Azione legale contro Storm8 per l’accesso non autorizzato ad informazioni private traimte le applicazioni AppStore

In California è partita un’azione legale (qui il PDF) contro la società Storm8, che è stata accusata di accedere, trasferire e salvare esternamente il numero di telefono privato di tutte le persone che scaricano i loro giochi.

Immagine 14

Storm8 ha un gruppo di sviluppatori che in pochi mesi sono riusciti a produrre dei giochi come iMobsters, Vampires Live, Zombies Live etc, e con più di 20 milioni di download rappresenta la società numero uno per quanto riguarda i giochi di ruolo per iPhone ed iPod Touch.

Quando gli utenti hanno scoperto dell’accesso e del salvataggio del proprio numero di telefono, la società si è giustificata dicendo che questo avveniva in passato, a causia di un Bug generico, ma, malauguratamente per loro, c’è chi sostiene che una cosa del genere possa essere fatta soltanto aggiungendo del codice specifico all’interno delle applicazioni, quindi tutt’altro che un Bug!

In passato vi abbiamo già parlato di una cosa simile, scoperta da alcuni utenti che inaspettatamente avevano ricevuto alcune telefonate da parte degli sviluppatori di alcune applicazioni, dove venivano invitati ad acquistare la versione completa in AppStore. Vedremo come andrà a finire.

In California è partita un’azione legale (qui il PDF) contro la società Storm8, che è stata accusata di accedere, trasferire…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria