L’iPhone 4G potrebbe integrare nativamente la tecnologia RFID

Secondo alcune fonti molto accreditate, Apple starebbe montando un nuovo hardware su dei prototipi di iPhone grazie al quale si otterrebbe il supporto alla tecnologia RFID.

RFID Reader*

Radio Frequency IDentification o Identificazione a radio, è una tecnologia per l’identificazione automatica di oggetti, animali o persone basata sulla capacità di memorizzare e accedere a dati usando etichiette RFID o tags. Il sistema si basa sulla lettura a distanza di informazioni contenute in un tag RFID usando dei lettori RFID.

Un tag RFID è costituito da:

  • un microchip che contiene dati;
  • una antenna;
  • può essere dotato o meno di una batteria

Un tag è in grado di ricevere e di trasmettere via radiofrequenza le informazioni contenute nel chip ad un transceiver RFID.

Tutti questi test e l’implementazione di nuovi reader all’interno dei prototipi di iPhone, potrebbero significare che l’iPhone 4G avrà il supporto nativo a questa tecnologia e riuscira a ricevere e trasmettere immagini in base all’identificazione di tag.

*Tratto da Wikipedia – Fonte | Via | Via

Secondo alcune fonti molto accreditate, Apple starebbe montando un nuovo hardware su dei prototipi di iPhone grazie al quale si…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria