Apple tra SDK e Flash Player

Apple ha tenuto una conferenza nella quale Steve Jobs ha parlato di molte cose riguardanti l’iPhone. Ma i punti più interessanti, soprattutto per noi, sono quelli che riguardavano il Software Development Kit, and il Flash Player per iPhone.
Per quanto riguarda l’SDK, Steve ha detto che “Vedremo un sacco di applicazioni quest’estate”, riferendosi ad applicazioni logicamente create con l’SDK di Apple. Questo potrebbe significare due cose: o l’SDK arriverà presto, ma ci vorrà molto tempo per creare applicazioni, oppure che l’SDK arriverà verso il mese di giugno! E’ da pochi minuti scattata la mezzanotte quindi oggi, 6 marzo, sapremo finalmente, quale delle due sorti spetta al tanto atteso SDK.

Steve ha poi aggiunto che con l’arrivo dell’SDK si aprirebbe un nuovo mercato che riguarderebbe quello del mobile gaming, nel quale sta investendo molto.

Un altro momento interessante è stato quello in cui gli è stata chiesta un’applicazione nativa di blogging per iPhone! La risposta al quanto deludente è stata che l’autore della domanda, farebbe meglio a studiare il linguaggio Cocoa e a crearsela da solo!

Per quanto riguarda invece un Flash Player, Steve dice Adobe Flash non sarà abbinato all’iPhone entro breve! Ma da quanto si evince dal suo ragionamento, probabilmente non lo vedremo mai, piuttosto creeranno da soli un qualche applicativo diverso e più adeguato. Steve dice che la versione corrente di Flash Lite (quella dedicata ai dispositivi mobili) è molto scarsa rispetto alla qualità del browser Safari, che rappresenta la più completa esperienza di internet su un dispositivo mobile attualmente esistente! Sarebbe quindi più orientato alla versione per computer, solo che questa è molto pesante ed innalza moltissimo il livello della CPU anche nel suo MacBook Pro, all’atto di visualizzazione dei siti con alti contenuti in flash. E’ un peccato perche anche se abbastanza scarso rispetto al browser, sarebbe preferibile avere un Flash Lite piuttosto che il nulla, ma daltronde sappiamo che la Apple contrariamente ad altri, non si è mai “accontentata” di nulla, una cosa o la si fa bene o non la si fa proprio.

Niente flash a breve quindi, speriamo almeno nell’SDK domani! Vi terremo aggiornati

Fonte

Apple ha tenuto una conferenza nella quale Steve Jobs ha parlato di molte cose riguardanti l’iPhone. Ma i punti più…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: