Pano: Per creare delle foto panoramiche da iPhone | AppStore
Produttore: Debacle Soft. | Download Via: AppStore | Prezzo: 2,39€
Pano è un’applicazione che permette di creare foto panoramiche in una maniera che risulta davvero molto semplice ed immediata a causa dell’interfaccia grafica. Per utilizzarla basta iniziare a scattare la prima immagine, che verrà salvata e mostrata a lato in semitrasparenza.
Lo step successivo è quello di sovrapporre l’immagine semitrasparente con quella reale che la fotocamera sta catturando e quando saranno perfettamente allineate dovremo cliccare di nuovo sul pulsante per eseguire il secondo scatto. Potremo continuare in questo modo creando dei panorami molto molto lunghi.
La risoluzione finale delle immagini sarà di 800 pixel in altezza e fino a 6800 pixel in larghezza. Se la sovrapposizione delle immagini non è proprio perfetta, il sofware automaticamente applicherà dei filtri per far notare il meno possibile il distacco. Oltre alla mia prova in alto, ecco alcune immagini di esempio con panorami decisamente più carini:

























meglio ma mooolto meglio panoramatic 360!
si decisamente..
questa è molto piu veloce e sbrigativa, anche perchè ha meno funzioni.. Diciamo che se costasse un pochino in meno sarebbe perfetta
è meglio di panorama?
Ma non è nuova, o sbaglio?
no non è nuova, l’avrei scritto
Raga è molto meglio “Panorama” permette di fare le panoramiche sia da destra verso sinistra che l’inverso… “Pano” sta cosa non la fa.
Consiglio AutoStitch! Secondo me è la migliore in assoluto! Fab o Clo fate una recensione su questa se potete! Consigliatissima!!!
terrò conto delle due app che avete segnalato, grazie
Come al solito, anche el foto di questa applicazione sono state fatte con digitale e non con l iphone, chissa perche`
(le ultime 2 foto intendo
)
Sul piatto delle migliori app per scatti panoramici ballano quindi panoramatic, panorama e autostitch!
Ma un app con effetti in tempo reale tipo b/n o seppia?
@Danilo: Per Nokia era così! Fin dai tempi del tanto amato 6600..
Ho fatto una foto panoramica con questa applicazione. È uscito molto bello.
http://a.imagehost.org/view/0038/IMG_0380
Ogni persona prende una foto e gli swap azienda iPhone.
io utilizzo questa applicazione sin da quando panoramic era ancora nella mente degli sviluppatori e posso solo dire che è un’applicazione che fa quello che dice e lo fa bene, le foto scattate hanno una bella resa grafica e la semplicità d’uso è un punto a favore! pano forever
io mi trovo molto bene con autostitch che ti permette di fare anche foto a 360° e non solo panoramiche
Molto carino. Aspettiamo che il prezzo cali…
!!