Katra’s Weather: Una nuova Lockscreen con il meteo personalizzato per la propria città ed icone HD | Download + Guida iSpazio

Katra’s Weather è una Lockscreen per iPhone in grado di visualizzare tutte le informazioni sul meteo in tempo reale. E’ particolarmente carina a causa dell’ottima grafica e la cura per i dettagli che ritroviamo al suo interno. Di seguito trovate le immagini che vi mostrano un’anteprima di come diventerà il vostro iPhone e poi la guida per installarla.

IMG_1015 IMG_0487 IMG_1014

1. Scarichiamo il tema cliccando qui: Katra’s Weather V3.theme.zip

2. Estraiamo il file zip, entriamo nella cartella del tema e poi in “Private”. Troveremo un file chiamato configureme.js che dovremo aprire con un editor di testo.

3. Le parti da modificare sono due. La prima è in corrispondenza alla variabile “isCelsius” dove da “false” dovremo scrivere “true”:

Immagine 31

4. La seconda modifica riguarda invece la variabile “locale” in cui dovremo immettere il codice relativo alla città in cui viviamo. Per trovare questo codice basta collegarsi al sito http://www.accuweather.com/, cercare la propria città e poi copiare la parte finale dell’URL, come evidenziato in questo screenshot:

Immagine 29

Nel mio caso il codice è EUR|IT|IT004|NAPOLI. Dopo averlo copiato dovrete incollarlo nel file configureme.js. Ad operazione ultimata, salvate tutto.

Immagine 30

5. Collegatevi all’iPhone tramite SSH, entrate in /Library/Themes e caricate tutta la cartella con il tema che avete appena configurato.

6. Sull’iPhone installate Clock Hide da Cydia ed abilitatelo dalle impostazioni, dopodichè aprite Winterboard ed impostate il nuovo tema.

Godetevi la nuova lockscreen con il meteo personalizzato per la vostra città!

Nota: Nel file configureme.js è anche possibile stabilire il numero di minuti che deve intercorrere tra un aggiornamento e l’altro delle informazioni sul meteo. Di default è impostato su 45 minuti ma volendo potete aumentare questo timer o anche diminuirlo.

Katra’s Weather è una Lockscreen per iPhone in grado di visualizzare tutte le informazioni sul meteo in tempo reale. E’…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.