Skater Nation finalmente disponibile in AppStore! Ecco la recensione di iSpazio [Video]

Produttore: Gameloft | Download Via: AppStore | Prezzo: 5,49€

Immagine 35Gameloft ha finalmente rilasciato Skater Nation in AppStore, uno splendido gioco di Skate con un ottimo gameplay. Sfrecceremo come mai prima d’ora sul nostro iPhone o iPod Touch ed esploreremo un’enorme città in 3D con 10 divertenti ambientazioni diverse che vanno dalla spiaggia al centro residenziale.

IMG_1018 IMG_1019

Appena avviamo il gioco visualizziamo un video con fantastiche acrobazie. E’ proprio questa la chiave perchè nel gioco dovremo accumulare tanti punti con i salti ed i movimenti più folli. Dal menu pricipale possiamo iniziare una partita in due modalità di gioco differenti tra: Carriera, e Partita Veloce!

IMG_1020 IMG_1021

Iniziamo con la carriera e siamo subito sulla schermata di scelta del proprio personaggio. Ce ne sono 9 a disposizione ma 2 andranno sbloccati. Per ogni ragazzo o ragazza visualizzeremo i punti di forza nel salto, nella concentrazione, nella velocità e tante altre informazioni che ci aiuteranno nella scelta. La schermata successiva riguarda la scelta delle tavole, degli snodi e delle ruote. Anche in questo caso abbiamo tanti modelli a disposizione, tutti con disegni diversi e un differente equilibrio nella velocità, concentrazione e altezza massima che si riesce ad ottenere con un salto.

IMG_1022 IMG_1023

Dopo aver fatto le nostre scelte, entriamo nel vivo del gioco. Il primo livello si gioca a Sandifornia, la capitale mondiale dello skateboard dove è partito il torneo mondiale. Il nostro protagonista viene a conoscenza di questa manifestazione all’ultimo momento e quindi la nostra prima missione è quella di trovare degli sfidanti per Skater Nation in maniera tale da poter gareggiare contro di loro.

IMG_1024 IMG_1025

Un ragazzo ci insegnerà subito le regole di base per poter guidare lo skate, per saltare e quant’altro. Il tutto avviene con i tasti A e B posti sulla destra ed un d-pad virtuale a 360° sulla sinistra.

IMG_1026 IMG_1027

Con il tasto A saltiamo, con i tasti direzionali e il tasto B eseguiremo i vari trick che ci permetteranno di stare in equilibrio su una sporgenza, ruotare su noi stessi ed altro ancora. La cosa più bella di questo gioco è che le abilità dello skater miglioreranno o peggioreranno a seconda delle nostre performance in pista quindi dovremo stare molto attenti.

IMG_1028 IMG_1029

Quest’area del gioco è ricca di rampe e appigli e potremo fare esperienza, scoprendo tutti e 30 i trick a nostra disposizione. Una volta pronti, finiremo il tutorial ed entreremo nel vivo della gara. Ogni acrobazia che portiamo a termine verrà automaticamente registrara e potremo rivederla come replay all’interno del menu principale e da li, potremo anche caricarla su YouTube per farla vedere al mondo intero!

IMG_1030

Se queste sono le emozioni della modalità carriera, il gioco dispone anche delle cosidette “Partite Veloci”, particolarmente utili quando abbiamo pochi minuti per giocare, magari mentre aspettiamo un tram o siamo in treno. Inganneremo il tempo senza nemmeno accorgercene. Anche in questo caso potremo scegliere il personaggio e la tavola preferite, tra quelli che abbiamo sbloccato nella modalità carriera. Ogni salto e ogni trick ci farà guadagnare dei punti e per il livello troveremo sparse delle tavole da skate che dovremo raccogliere. Ovviamente sono posizionate in punti strategici molto difficili da raggiungere per cui dovremo essere davvero bravi per continuare a fare i punti. Tramite un’iconcina in alto, potremo accedere alla mappa e teletrasportarci in altre aree della città per giocare in ambienti assai diversi come Beach Park, posto proprio sulla spiaggia, l’aria industriale e l’aria residenziale.

IMG_1031

Infine potremo mostrare i nostri risultati agli amici in qualsiasi momento accedendo alla sezione Gameloft Live, una community online che ci permette di chattare ed accedere ai trofei.

In definitiva è un gioco molto completo, che gli appassionati di skate apprezzeranno sicuramente.

Produttore: Gameloft | Download Via: AppStore | Prezzo: 5,49€ Gameloft ha finalmente rilasciato Skater Nation in AppStore, uno splendido gioco…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria