Camera+ rimossa da AppStore. Scoperto "l'Easter Egg" che permetteva di attivare la funzione per lo scatto delle fotografie tramite i tasti volume?

Recentemente, gli sviluppatori di Camera+, la nota applicazione per iPhone che permette di scattare foto ed applicare diversi filtri ed effetti, hanno inviato un nuovo aggiornamento ad Apple che includeva la tanto attesa funzione che permette di scattare le foto con i tasti del volume. L’aggiornamento è stato rifiutato da Apple in quanto secondo l’azienda, questa funzione può confondere l’utente in quanto cambiare il comportamento delle parti esterne dell’hardware, che in questo caso sono i bottoni di volume, è contro le regole del Developer Program.

L’azienda, tuttavia, nell’ultimo aggiornamento approvato, ha comunicato un piccolo stratagemma che permette di attivare questa funzione servendosi di un trucco. Digitando uno speciale indirizzo dal vostro iPhone, abiliterete lo scatto tramite i tasti del volume.

camplus://enablevolumesnap

Proprio come anticipato, però, Apple ha da poco rimosso l’applicazione dall’AppStore ed è probabile che i motivi siano proprio legati a questo “Easter Egg” non consentito. Gli sviluppatori invieranno sicuramente, a breve, un nuovo update per correggere tale imprecisione e pubblicare nuovamente la loro applicazione. In caso vogliate conservare tale funzionalità, vi consigliamo di non aggiornare finchè le novità non saranno davvero consistenti. Vi terremo informati!

Via | TUAW

Recentemente, gli sviluppatori di Camera+, la nota applicazione per iPhone che permette di scattare foto ed applicare diversi filtri ed effetti,…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria