Wolfram Alpha blocca il sito all’iPhone per promuovere la sua applicazione AppStore da 40€! [AGGIORNATO]

Continua la mania di bloccare l’accesso ai siti web dall’iPhone per promuovere le applicazioni ufficiali disponibili in AppStore. Vi abbiamo già riportato diversi casi, anche italiani, ma questa volta tocca a Wolfram Alpha, il motore di ricerca.

wolframalpha-in-iphone-1259857540 Immagine 11 Immagine 12

Proprio oggi infatti, è stato bloccato l’accesso dall’iPhone. Tutti gli utenti che cercheranno di utilizzare il servizio visualizzeranno un pop-up che li invita ad acquistare l’applicazione disponibile in AppStore e che costa la bellezza di 39,99€.

Il motore di ricerca è sicuramente ottimo e molto tecnico, l’abbiamo anche recensito qui, ma la scelta è veramente azzardata e molto discutibile. Se tutti i siti, sopratutto quelli che danno notizie, iniziassero ad agire in questo modo sarebbe la fine dell’informazione pubblica.

Aggiornamento: Contrariamente a quanto affermato dalla fonte, il sito non è stato completamente oscurato. Il pop-up che vedete nel primo screenshot infatti, può anche essere chiuso. E’ sparita però la versione ottimizzata per iPhone della webApp quindi o si naviga nella versione per computer (utilizzando Safari) o si scarica l’applicazione AppStore. (Grazie Alex)

Via | TheiPhoneBlog

Continua la mania di bloccare l’accesso ai siti web dall’iPhone per promuovere le applicazioni ufficiali disponibili in AppStore. Vi abbiamo…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: