'Group Messaging': una nuova opzione nascosta in iOS 4

Una funzione non ancora esaminata in iOS 4 è la possibilità di inviare messaggi ad un gruppo di persone. L’opzione, che funziona soltanto inviando MMS e che dovrebbe trovarsi nei settaggi relativi all’applicazione nativa “Messaggi”, è davvero molto interessante. La messaggistica a gruppi consente agli utenti di inviare gli stessi messaggi a più di una persona nello stesso tempo. Questo permette non solo di risparmiare sul tempo necessario per digitare un messaggio ma potrebbe anche contribuire ad un possibile risparmio economico.

Per quanto riguarda AT&T, infatti, inviando 100 messaggi ad un gruppo di cinque persone, l’addebito è relativo ad un solo MMS (e non cinquecento). La funzione potrebbe rivelarsi molto utile anche per tutti quegli utenti non abbonati che cercano di risparmiare sui costi settimanali/mensili (diversamente da tutti gli abbonati che, solitamente, hanno un pacchetto che include anche questa opzione). ZDNet.com ha pubblicato i passaggi necessari per utilizzare tale funzionalità:

  • Quando l’opzione è disattivata, ogni destinatario visualizza soltanto il suo ed il nostro nome nella conversazione. Quando l’opzione è attivata, invece, i messaggi in entrata/uscita vengono suddivisi ordinatamente;
  • Se il destinatario ha l’opzione attivata, sarà in grado di visualizzare tutte le persone incluse nella conversazione (anche se non sono presenti nella Rubrica telefonica);
  • Quando qualcuno risponde, il messaggio viene automaticamente inviato anche alle altre persone (una sorta di CC);
  • Tutti i messaggi inviati dal gruppo sono inseriti in un singolo thread, identificati con il nome del mittente.

Abbiamo effettuato alcuni test nei nostri iPhone con iOS 4 e, purtroppo, non siamo riusciti ad attivare la funzione in questione. Ho inviato personalmente alcuni MMS (in quanto questa opzione funziona soltanto inviando degli MMS e non degli SMS) ma non ho trovato alcuna voce sul mio iPhone nelle impostazioni dell’applicazione “Messaggi”. E’ molto probabile che l’attivazione avvenga secondo le possibilità dei nostri operatori. Tramite un aggiornamento delle impostazioni, quindi, Apple potrebbe attivare/disattivare l’opzione in questione in base a quanto offerto dagli operatori di tutto il mondo.

Via | AppAdvice

Una funzione non ancora esaminata in iOS 4 è la possibilità di inviare messaggi ad un gruppo di persone. L’opzione,…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.