Vodafone lancia il primo Bot per Facebook Messenger, in grado di offrire supporto automatico agli utenti

Da qualche tempo Facebook ha aperto la piattaforma di Messenger ai Bot. In questo modo le aziende possono sfruttare un’intelligenza artificiale per approcciarsi ai clienti, per offrire assistenza, per aiutarli ad acquistare prodotti e così via.

Tra le prime aziende italiane ad utilizzare il servizio troviamo Vodafone.

L’operatore rosso ha appena lanciato il Bot di Facebook, in grado di interpretare le richieste di aiuto dei clienti. Il tutto avviene tramite la pagina ufficiale di Facebook, oppure direttamente dall’applicazione Messenger su iOS ed Android.

  

Per provare il bot vi basta iniziare con un “Ciao” e riceverete delle risposte automatiche. Il bot è in grado di interpretare anche le richieste di supporto, i cambi profili e quant’altro. Per ogni problematica verrete reindirizzati a specifiche istruzioni oppure al contatto con operatori competenti per la vostra esigenza.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: