L’iPhone acquista sempre maggiore credibilità per i giochi, a dispetto della DSI e della PSP

Secondo un’analisi del Game Developer Research, l’iPhone è la piattaforma più apprezzata e più popolare per i quanto riguarda i giochi. Circa il 19% di tutti gli sviluppatori di giochi sta attualmente scrivendo applicazioni per iPhone. Tutti questi dati sono in netta contrapposizione nei confronti dei giochi per Nintendo DS e Sony PSP che vedono una percentuale molto più bassa di sviluppatori interessati.

Il punto di forza dell’iPhone è l’AppStore poichè rappresenta un modo molto semplice ed economico per diffondere le applicazioni ad un pubblico vastissimo. Questo studio inoltre, dimostra che la piattaforma iPhone suscita sempre più interesse e nello stesso momento diminuisce quello verso le altre piattaforme mobili. Con l’arrivo imminente dell’iPad inoltre, ci sono varie società, come Gameloft, che promettono una nuova generazione di giochi molto più sofisticati, come riportato su iPadevice.

Via | Electronista

Secondo un’analisi del Game Developer Research, l’iPhone è la piattaforma più apprezzata e più popolare per i quanto riguarda i…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.