AppBackup 1.0.1-2 | Cydia

AppBackup è una nuova applicazione per l’iPhone/iPod Touch che ci permetterà di effettuare un backup delle impostazioni (settaggi, salvataggi, etc) che abbiamo salvato nelle applicazioni dell’AppStore. Questo si rivelerà molto utile nel caso in cui ci trovassimo a dover reinstallare le suddette applicazioni. Mettiamo il caso che abbiamo giocato a BrainChallenge: dovremo aprire AppBackup, cercare nell’elenco delle applicazioni BrainChallenge, effettuare un tap sul nome dell’applicazione ed in seguito un popup ci chiederà se effettuare un backup o un restore. Inizialmente effettueremo un backup e se, per qualsiasi ragione, dovessimo disinstallare BrainChallenge per poi reinstallarla sul nostro iPhone/iPod Touch, non dovremo far altro che avviare AppBackup, cercare e selezionare nuovamente BrainChallenge per poi scegliere “Restore” sul popup che comparirà. Nel caso in cui, invece, fossimo intenzionati a ripristinare completamente il firmware dei nostri dispositivi, dovremo prima collegarci via ssh in questo percorso /private/var/mobile/Library/AppBackup/tarballs per copiare sul nostro computer i vari backups creati con AppBackup che provvederemo a reinserire sempre nel suddetto percorso dopo aver ripristinato l’iPhone/iPod Touch e dopo aver, ovviamente, reinstallato AppBackup e tutte le applicazioni per le quali avete creato il backup in precedenza. AppBackup dispone inoltre di un tasto posto in alto a sinistra chiamato “All” che, se premuto, vi permetterà di creare il backup di tutte le applicazioni dell’AppStore che avete installato sul vostro iPhone/iPod Touch. AppBackup è disponibile nella categoria “Utilities” di Cydia, attraverso la repository di BigBoss.

UPDATE: alcuni utenti hanno riscontrato dei problemi trasferendo sul proprio pc e successivamente nell’iPhone/iPod Touch solo il contenuto del percorso /private/var/mobile/Library/AppBackup/tarballs. L’utente Peppe15, dopo aver parlato con il developer di AppBackup, ci informa che è consigliabile effettuare una copia dell’intera cartella “AppBackup” raggiungibile via ssh navigando in questo percorso /private/var/mobile/Library (e quindi, non solo dei files presenti all’interno della cartella “tarballs” come indicato nel post).

AppBackup è una nuova applicazione per l’iPhone/iPod Touch che ci permetterà di effettuare un backup delle impostazioni (settaggi, salvataggi, etc)…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.