ooTunes Radio: Una delle migliori applicazioni per ascoltare la Radio (e non solo) da iPhone – Recensione | AppStore

Produttore: Oogli | Download Via: AppStore | Prezzo: 3,99€

ooTunes Radio – Recording and Alarm Clock è il nome di una bellissima applicazione davvero molto completa, che ci permette di ascoltare la radio, registrare i brani e funziona anche da radio sveglia. Troviamo più di 234 stazioni radio italiane divise tutte in Genere, Paese o addirittura Città.

Appena avviamo l’applicazione avremo un menu ad elenco molto vasto che ci permetterà di accedere alle varie funzioni dell’applicazione. Cliccando su Search All Streams riusciremo a visualizzare tutte le stazioni radio disponibili (circa 19.000) e potremo filtrarle in base al nostro paese o alla nostra città.

Ogni radio può essere aggiunta nel menu dei Preferiti per un accesso più rapido e godiamo anche di una Cronologia per visualizzere le ultime radio che abbiamo ascoltato oppure di una sezione “Most Played” per visualizzare le stazioni che abbiamo ascoltato più volte.

Per non interrompere l’ascolto della radio, l’applicazione integra anche un browser web che ci permette di navigare in internet mentre ascoltiamo la nostra musica preferita.

Il player audio è molto semplice ed anche questo è ben fatto In cima troviamo i tasti per i vari controlli (Play/Pausa/Successivo e Precedente), in basso invece troviamo 5 iconcine che ci permettono di aggiungere la stazione ai preferiti, di eseguire ricerche, navigare nel sito ufficiale della radio, di programmare una registrazione, di aggiungere un Allarme per utilizzare l’applicazione come Radiosveglia oppure di programmare lo spegnimento automatico ad una determinata ora.

Mentre ascoltiamo un brano da una radio, possiamo anche spostarci nel tab “Lyrics” per leggere il testo e cantare a squarciagola. Insomma un’applicazione veramente completa e ben fatta.

Produttore: Oogli | Download Via: AppStore | Prezzo: 3,99€ ooTunes Radio – Recording and Alarm Clock è il nome di…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: