WatchOS 3.2 beta 1: Modalità Cinema, Scribble e tutte le altre novità in un solo articolo

Con un piccolo ritardo rispetto alle altre versioni software, oggi Apple ha rilasciato watchOS 3.2 beta 1 che introduce diverse novità.

1. La più importante è sicuramente la Modalità Cinema (Theater Mode), come abbiamo già accennato nell’articolo di iOS 10.3. Questa nuova modalità prevede l’aggiunta di un nuovo Toggle nel Centro di Controllo caratterizzato dalle icone di due maschere da Teatro.

 

Attivando la Teather Mode, il nostro Apple Watch entrerà in una modalità più silenziosa, che non arrecherà disturbo quando ci si trova in un Cinema o in un Teatro. Quando arriva una notifica, lo smartwatch non si illuminerà nè emetterà suoni ma emetterà soltanto una vibrazione e verrà disattivata velocemente anche l’illuminazione automatica dello schermo quando alziamo il polso rivolto verso il viso. Per accendere lo schermo dovremo toccarlo, o premere la corona digitale. Quando la Modalità Cinema è attiva, il pallino rosso di Notifiche viene sostituito da un’icona arancione.

2. Seconda importantissima novità riguarda l’arrivo di Scribble in italiano. Questa funzione permette di scrivere a mano sullo schermo dell’orologio. Potremo tratteggiare con un dito le singole lettere, fino a comporre le frasi. Questa funzione era già disponibile su WatchOS ma solo per chi aveva impostato la lingua inglese oltre a quella italiana. Adesso Scribble è disponibile per tutti.

3. Viene aggiunto il supporto a SiriKit che permette all’assistente virtuale di interfacciarsi alle applicazioni installate

4. Piccola modifica nell’App Meteo, dove ora viene mostrata anche la percentuale di precipitazioni

5. Ottima fluidità del sistema operativo in generale

Con un piccolo ritardo rispetto alle altre versioni software, oggi Apple ha rilasciato watchOS 3.2 beta 1 che introduce diverse…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
2
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.