Consume: L’unica applicazione che fornisce tutte le informazioni sulla propria SIM Vodafone [AGGIORNATO]

Produttore: Bjango | Download Via: AppStore | Prezzo: 0,79€

Consume è una bella applicazione disponibile in AppStore e dedicata principalmente agli utenti Vodafone. Proprio come iCredito (per gli utenti TIM) ed InfoCosti (per gli utenti H3G) ci permette di consultare velocemente alcuni dettagli relativi alla nostra SIM.

Dal punto di vista grafico l’applicazione risulta veramente ben fatta con una cura impeccabile per tutti i dettagli. Lanciandola per la prima volta ci verrà richiesto, ovviamente, di configurare un account. Dovremo quindi scorrere l’elenco dei Paesi disponibili fino a trovare l’Italia, dopodichè potremo selezionare l’operatore Vodafone IT (l’unico presente per il nostro Paese)

Arrivati a questo punto ci basterà inserire le credenziali d’accesso che utilizziamo anche per il sito 190.it, dopodichè potremo scegliere se attivare i suoni sull’interfaccia ed il refresh automatico all’apertura dell’applicazione. Quando sarete soddisfatti della configurazioni potrete cliccare il tasto “Close” in alto a destra per visualizzare una sorta di Widget con tutti i dati relativi alla vostra SIM Card.

Potrete quindi vedere il credito residuo, i punti Vodafone One e probabilmente anhce le soglie per le varie promozioni. Al momento sulla mia SIM non ho promozioni attive per cui il grafico che vedete negli screenshot è abbastanza limitato. Nelle immagini presenti su iTunes invece, vengono mostrati dei piani ad Abbonamento e possiamo notare delle barre che stanno ad indicare il traffico oppure il numero di SMS inviati in quel determinato giorno che eviteranno il superamento determinate soglie. Quest’ultimo servizio tuttavia, potrebbe essere riservato soltanto ad alcuni operatori e in questo momento non so dirvi se è Vodafone Italia a non supportarlo oppure se nello specifico è colpa della mia vecchia SIM Ricaricabile.

Possiamo aggiungere anche più di una SIM ed infine, cliccando sulla scritta che troviamo nella parte inferiore del Widget, potremo richiamare un pop-up che ci permetterà velocemente di contattare il servizio clienti, visualizzare il sito ufficiale dell’operatore oppure di inviare le statistiche per email o su Twitter.

Aggiornamento: Il nostro utente Roberto Maschio ci ha inviato degli screenshot dai quali si possono vedere tutte le soglie! Ha una SIM Vodafone ricaricabile con la internet Pack e questo è tutto quello che riesce a visualizzare. L’applicazione a questo punto diventa veramente utile:

Se “segnalate” l’articolo metteteci la fonte ^_^

Produttore: Bjango | Download Via: AppStore | Prezzo: 0,79€ Consume è una bella applicazione disponibile in AppStore e dedicata principalmente agli…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: