Gameloft: non abbiamo paura della concorrenza presente in App Store

Gameloft, come ben sappiamo, è una delle più grandi aziende (nel settore mobile) che si occupa di sviluppare giochi per i diversi dispositivi. Negli ultimi mesi, con l’arrivo di App Store, l’azienda si sta specializzando soprattutto sulla piattaforma iPhone OS, viste le grande potenzialità offerte. Sotto questo aspetto, l’azienda stessa ha dichiarato di non aver alcuna paura dei loro rivali e degli altri sviluppatori di giochi per iPhone ed iPod Touch.

Sotto un certo punto di vista l’App Store crea una sorte di condizione di parità per gli sviluppatori dei giochi e permette anche alle aziende più piccole di Gameloft, per esempio, di vendere e comunque offrire i loro titolo ad un pubblico davvero ampio, prendendolo come un gioco e non necessariamente a scopo di marketing o altri fattori. Ma nonostante tutto titoli da Rock Band a Call of Duty: World at War Zombies, sono in grado di legare un marchio di successo all’applicazione in vendita. Gameloft, al momento, ha una sorta di “monopolio” all’interno di App Store ma, comunque, non bisogna trascurare quei developer che stanno ancora imparando ed entrando nel mercato costituito dall’iPhone OS.

Via | TUAW

Gameloft, come ben sappiamo, è una delle più grandi aziende (nel settore mobile) che si occupa di sviluppare giochi per…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: