iJackSMS, la WebApp per mandare sms gratuiti è finalmente disponibile per iPhone

Uno dei migliori servizi di invio di SMS online per PC e cellulari è finalmente disponibile sotto forma di WebApp anche per iPhone. Sull’AppStore sono presenti dei programmi simili che permettono l’invio di SMS utilizzando servizi che offrono SMS gratuiti o venduti a basso prezzo, come “Skebby Free SMS” (Recensione iSpazio), ma la comodità di iJackSMS sta nel fatto che si possono interfacciare tra loro le sei versioni disponibili:

  • Desktop, software freeware per pc in grado di inviare SMS via internet;
  • Mobile, software per cellulare in grado di inviare e ricevere SMS via internet, presente in diverse versioni: Java, Symbian, Android e Windows Mobile;
  • Web, per inviare i tuoi messaggi da qualsiasi Browser (Internet Explorer, FireFox, ecc);
  • IGoogle, il gadget comodo e facile da usare nella homepage personalizzata di Google;
  • Wap, interfaccia ridotta pensata per i cellulari meno recenti o che non supportano il Java;
  • WebAPP, la versione compatibile con iPhone/iPod Touch;

Una volta registrati gratuitamente, potremo creare una rubrica in cui inserire i numeri di telefono dei nostri contatti che saranno automaticamente disponibili per le versioni Web, Wap, iGoogle e WebApp. Allo stesso modo inseriremo i dati dei vari servizi, tra gli 80 disponibili, di invio che vorremo utilizzare per sfruttare gli sms gratis!

Installazione

  1. Per installare la WebApp di JackSMS, una volta registrati su www.jacksms.it, entriamo nella sezione “My JackSMS”; da lì, sulla destra, possiamo gestire la rubrica e gli accounts.
  2. Inseriti i dati di nostro interesse, sempre dalla sezione “My JackSMS” clicchiamo in basso sulla scritta “Codice Wap”, e sul pc ci verrà aperta una pagina di questo tipo: “http://wap.jacksms.it/it/esempio.html”.
  3. A questo punto, dal nostro iPhone, in safari scriviamo l’indirizzo della pagina, modificando però da wap. a i. , quindi l’indirizzo diventerà “http://i.jacksms.it/it/esempio.html”.
  4. Caricata la pagina, clicchiamo sul + in Safari e selezioniamo “Aggiungi a Home”, ed ecco la nostra WebApp salvata sul nostro iPhone!

Il costo di connessione è ovviamente gratuito se si utilizza una connessione 3G Flat o Wi-Fi, mentre per la connessione extra (senza abbonamento) il costo di connessione è quello relativo allo scambio di 3/4kb secondo la tariffa del vostro operatore.

Uno dei migliori servizi di invio di SMS online per PC e cellulari è finalmente disponibile sotto forma di WebApp…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: