Gull1hack: Il nuovo tool che promette di sbloccare gli iPhone 3GS e gli iPod Touch con il nuovo Bootroom! [AGGIORNATO con video]
Un nuovo gruppo di Hacker ha dichiarato di aver trovato un nuovo exploit per il nuovo iBoot degli iPhone 3GS e degli iPod Touch.
Con questo sistema si dovrebbe riuscire ad eseguire l’untethered Jailbreak anche sui nuovi dispositivi. Il funzionamento è molto semplice e viene inviato del codice quando il dispositivo si trova in modalità di ripristino, come avviene con Blackra1n o redsn0w. Ho provato a sentire il DevTeam su IRC ma ancora non ho ricevuto risposta circa l’affidabilità di queste persone.
Il Tool dovrebbe chiamarsi Gull1hack ma non possiamo ancora assicurarvi nulla di concreto circa la veridicità della sua azione. Soltanto dopo l’esame del DevTeam, se il programma risulterà valido, riusciremo a fornirvi tutte le notizie e le guide per sbloccare i vostri iPhone.
Aggiornamento: Ecco un video dove viene dimostrato il funzionamenti, del tutto simile a Blackra1n.


























@SMYLE..qndi avendo un iphone 3gs 3.1.2.. nuovo iboot.. baseband 05.11.07 'nn ho fatto l ultimo aggiornamento' …sbloccato parzialmente con blackr1n..dovrebbe funzionare?
Provate!!!!!!
Guida metodo devmen:
iphone 3gs con firmware 3.1.3 accidentalmente aggiornato quindi con baseband 05.01.12. iboot ???(non me ne sono mai preocupato) visto che il metodo a funzionato.
scaricate il firmware 3.1.2 e il 3.1.3
scaricatevi la stringa per il file host che sara “74.208.10.249 gs.apple.com”
aprite il vostro file e modificatelo come descritto sopra.
scaricate redsn0w 0.9.4 (per jailbrak con firmware 3.1.2)
scaricate iH8sn0w – iREB V3.1.2
scaricate sn0wbreeze-V1.5.1 (per il jailbrak con firmware 3.1.3)
ok ora abbiamo tutto l’occorrente.
1)in sequenza modifichiamo il file host
2)mettete in recovery l’iphone (tasto home e acensione per 10 secondi esatti poi rilasciate solo il tasto dell’accensione continuando a tenere premuto solo home per altri 10 sec.)
3)avviate itunes (con la spunta degli aggiornamenti autimatici deselezionata) e caricate il firmware 3.1.2 il processo partira normalmente e dopo un po vi dira errore 1604.
4) voi non calcolatelo avviate redsn0w 0.9.4 e seguite la guida per quel programma (nel frattempo l’iphone rimarra in recovery)
5)dopo un po l’installazione del jailbrak con firmware 3.1.2 rimarra bloccato, aspettate circa 10 secondi e l’iphone si riavviera, a quel punto..
5)avviate iH8sn0w – iREB V3.1.2 e seguite sempre la guida, alla fine di tutto l’iphone si riavviera e avrete installato il jailbrak con firmware 3.1.2. vedrete sul display l’icona di cydia.
6)se volete il jailbrak con firmware 3.1.3 basta che create il file fasullo con sn0wbreeze-V1.5.1 e lo ricaricate con itunes.
alla fine avrete iphone 3gs con firmware 3.1.3 jailbraccato.Ai piu scettici andate a
consultare altri forum invece di offendere qui.
Mi spiace ma non va mi hanno inviato la beta e non riconosce l'ipod
ragazzi a me il metodo devmen ha funzionato..ve lo descrivo meglio..
dopo che fate il down,ovviamente con ecid salvato sul server saurik e modificato stringa file host di itunes, compare l’errore..e l’iphone rimane con l’icona di itunes + cavo.
a questo punto avviate redsnow ultima versione,caricate il 3.1.2 originale da jailbrekkare e aspettate..l’iphone parte per fare il jail e verso i 3/4 rimane fermo per circa 10 minuti, poi si riavvia.
A questo punto eseguite ireb..dopo ireb che ci mette un bel pò per far ripartire iphone..il telefono torna con il 3.1.2 e cydia installato!
provate..xche a me ha davvero funzionato, ho un 3gs con 3.1.3 e ultima versione di boot.
Ah..dimenticavo..il jail non è thetered..ma fisso come i “vecchi”..
Posso fare una guida sul forum?
anche io avevo 3.1.3 e sono tornato a 3.1.2 nonostante avevo iboot nuovo!
È dpecifificato ovunque che con iboot nuovo non si può fare dowgrade ma con quel metodo ci sono riuscito!
no..io avevo un 3.1.3 con nuovo iboot ed ecid salvato e sono riuscito a tornare alle 3.1.2!
io l’ecid l’ho salvato su cydia a suo tempo..non saprei dirti se funziona senza oppure no..
@franceca : nessuno qui ci guadagna a dire bugie..stiamo solo diffondendo notizie che potrebbero sembrare utili..se a te non serve o non credi..affari tuoi!
Ragazzi dimenticavo che prima di fare la procedura e ancor prima di aggiornare accidentalmente alla 3.1.3 avevo la 3.1.2 con jailbrak fatto con brack1n di geot, ma che è andato in fumo dopo l'aggiornamento con la 3.1.3.
SBLOCCO BASEBAND + JAILBREACK PAROLA MIA TEL 3318794777