Public Radio Player: Un’applicazione per ascoltare le radio pubbliche americane in streaming su iPhone

roduttore: Public Radio E. | Download Link: AppStore | Prezzo: Gratis

Public Radio Player è un’applicazione che ci permette di ascoltare la radio in streaming sul nostro iPhone. E’ dotata d una semplice interfaccia grafica divisa in 5 tab con una categorizzazione per Genere, per Nome e per importanza. Comprende circa 500 stazioni radio ad alta qualtà su un totale di circa 1000 radio.

Appena avviamo l’applicazione ci troveremo nella sezione Live. Da qui avremo accesso alle stazione “Featured” ch teoricamente sono quelle migliori. Potremo anche spostarci nel menu cliccando sul tasto “State” per vedere le varie stazioni in base al Paese e lo stesso potremo fare anche con “Program” e “Local” che rispettivamente ci permetteranno di vedere le stazioni in base al tipo o in base alla posizione in cui ci troviamo.

Precisiamo subito che si tratta di tutte stazioni radio americane quindi l’applicazione è dedicata a quelle persone che amano la musica in inglese.

Tramite la sezione On Demand potremo richiedere l’ascolto dei programmi Radio registrati, mentre se ci spostiamo su Search avremo modo di inserire il nome della stazione radio che intendiamo ascoltare. Abbiamo anche i preferiti, dove memorizzare i migliori canali per un accesso più rapido e la funzione Alarm Clock accessibile tramite il tab “More” che ci permetterà di utilizzare l’applicazione come radiosveglia. Ogni mattina ad un determinato orario ci sveglieremo con la musica della nostra stazione preferita.

Una volta scelta la radio, basterà un Tap sull’etichetta per avviare la riproduzione. Una piccola barra inferiore permetterà di regolare il volume o di metterla in pausa. E’ un’applicazione gratuita che mostra tutte le radio pubbliche americane ma tenete conto che in USA le radio pubbliche sono veramente piene di pubblicità e trasmissioni per cui utilizzate i preferiti per memorizzare quelle che danno pià spazio alla vostra musica preferita.

roduttore: Public Radio E. | Download Link: AppStore | Prezzo: Gratis Public Radio Player è un’applicazione che ci permette di ascoltare…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: