Anteprima iSpazio: AutoSHSH un nuovo programma per salvare il Certificato ECID nel proprio computer

iH8sn0w sta per rilasciare una nuova applicazione per Windows che risulterà molto utile a tutte le persone che vogliono salvare il certificato ECID dell’iPhone sul proprio computer. Si chiamerà AutoSHSH ed iSpazio ha avuto modo di provarla in anteprima. Di seguito trovate la recensione ed i dettagli sul funzionamneto.

Innanzitutto ricordiamo che il certificato ECID è un file necessario per eseguire il Downgrade degli iPhone 3GS. Ogni volta che ripristiniamo un Firmware infatti, iTunes controlla il certificato sul server di Apple e solo se troverà una corrispondenza vi permetterà di installare la versione precedente dell’OS.

Per salvare l’ECID ci sono vari metodi, ed il più veloce è quello automatico che avviene tramite Cydia sui server di Saurik ma se volete avere la certezza del salvataggio, conservando una copia del certificato sul vostro computer personale, allora AutoSHSH è l’applicazione che fa al caso vostro.

Appena avviamo il programma ci verrà richiesto di collegare l’iPhone in Recovery Mode e dovremo anche avere la Java Virtual Machine installata sul nostro computer. Per mettere l’iPhone in recovery vi basterà collegarlo al computer e tenere premuti contemporaneamente il tasto Home e quello di accensione senza lasciarli mai fino a quando non comparirà il simbolo del cavetto sullo schermo.

A questo punto si avvierà l’applicazione vera e propria e dovremo cliccare sul grande pulsante Grab My ECID. In pochi secondi verrà individuato il seriale e inviato ai server di Apple per ottenere il certificato.

Infine il programma ci chiederà dove salvare il certificato finale.

Una volta selezionato il percorso di destinazione, avremo compiuto la nostra “missione” ed avremo finalmente la possibilità di eseguire il Downgrade.

La procedura di salvataggio del certificato va eseguita ogni volta che Apple rilascia un nuovo Firmware. Ad esempio, se la effettuate oggi, salverete il certificato necessario a farvi tornare al Firmware 3.1.3 (ovvero l’ultimo rilasciato ufficialmente da Apple). Vale a dire che quando uscirà il 4.0 potrete tornare al 3.1.3. Se aveste eseguito questa procedura ai tempi del Firmware 3.0, adesso con quel certificato potreste tornare al 3.0 e cosi via.

AutoSHS verrà rilasciato a breve e troverete un nuovo articolo quando potrete scaricarlo tutti.

iH8sn0w sta per rilasciare una nuova applicazione per Windows che risulterà molto utile a tutte le persone che vogliono salvare…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: