GUIDA iSpazio: Abilitare Multitasking e sfondo nella HomeScreen nativi su iPhone 3G con firmware 4.0b1
Questa mattina vi abbiamo fornito la guida per effettuare il Jailbreak sul vostro iPhone 3G con firmware 4.0 beta 1, ora vi spieghiamo invece come abilitare il Multitasking e lo Sfondo in HomeScreen nativi grazie a delle piccole modifiche.
Requisiti
- iPhone 3G Jailbroken firmware 4.0b1;
- iFile;
Procedimento
1. Dopo aver installato iFile da Cydia, apritelo e recatevi nella diretcory:
/System/Library/CoreServices/SpringBoard.app/
2. Cercate e aprite il file N82AP.plist
3. Cliccate su Modifica e recatevi nella stessa posizione dello screen:
4. Aggiungete la seguente stringa:
<key>multitasking</key>
<true/>
<key>homescreen-wallpaper</key>
<true/>
5. Successivamente fate click su Salva e poi su Fine
6. A questo punto potete riavviare l’iPhone in modo da avere attive entrambe le funzioni
Speriamo che la guida sia stata di vostro gradimento, ora non dovrete fare altro che godervi queste nuove funzioni anche sull’iPhone 3G con OS 4.0b1





























tu hai provato vm2 sul firmware 4.0 ??? se si come va vm2 con il multitasking?
Scusate ma dove posso trovare il firmware beta 4 ?
scusate ma dove posso trovarlo il firmware beta 4 ?
Lo so che non sarebbe saggio nè intelligente , ma esiste un modo per installare l'os 4 senza UDID ?
Edit: trovato il modo
e' proprio vero,gli ultimi saranno i primi….,appena uscito il 4.0 era quello che non poteva avere tutto..adesso e' il primo nei test del multitasking…i casi della vita…ghghghg
che modo hai usato ?? puoi dirmelo anche via mail : mirkofg@msn.com grazie
come hai fatto?
Dopo mezza giornata di prove devo dire che il mio 3G con OS4 e multitasking è veramente terribile (nel senso più negativo del termine).
Ho letto di gente che afferma che il 4.0 sarebbe più veloce del 3.1.3 ma la mia esperienza è totalmente diversa.
Il sistema dopo un po' diventa lentissimo, ci possono volere anche 5/6 secondi tra la pressione di un tasto sulla tastiera e la comparsa del carattere sullo schermo.
Moltissime applicazioni crashano spessimo (es. NDRIVE non parte, TOMTOM parte e, se c'è troppa roba in background, si chiude da solo dopo pochi secondi, quando porta non trova quasi mai il segnale GPS, mentre prima era più che discreto, Safari crasha spesso).
In generale il sistema tende a rallentarsi parecchio fino al punto di diventare abbastanza inutilizzabile. In sostanza dopo un po' che usi le applicazioni ti accorgi che queste non vengono mai chiuse, ma si aggiungono a quelle in background automaticamente.
In realtà come è stato spiegato, non restano realmente aperte, però ho notato che quelle native almeno, tendono a ricordare cosa stavi facendo prima di chiuderle, e quando le riapri, ci mettono lo stesso tempo a partire, ma si rimettono nella pagina in cui le avevi lasciate. Comodo.
Insomma alla fine della fiera la sensazione è che il multitasking sul 3G non si possa proprio implementare, almeno per come l'ha implementato Apple, perchè per me BACKGROUNDER era fenomenale, almeno mi facev a scegliere cosa tenere in background e soprattutto lasciava le applicazioni VERAMENTE attive.
Domani ritorno al 3.1.3 e aspetto nuove versioni beta, più stabili di questa.
Notte!
Ragazzi e andato tutto bene ho installato la 4.0 pero ho notato che installando sbsetting l'iphone si riavvia e resta bloccato con l'icona della mela cosa puo essere?
hai provato ad installare vm2 ??? vedi che con backgrounder succede la stessa cosa piu di tre app in background si rallenta tutto e se non hai vm2 installato ti si chiudono facilmente per mancanza di memoria, fai cosi prima di installare di nuovo la 3.1.3 prova ad installare vm2 e poi fammi sapere
Quindi Liggiano fammi capire bene per evitare quel problema che hai accennato che premendo il tasto home si va a schermo nero e che non torna alla spring hai dovuto abilitare entrambi i plist multitasking+sfondo ?? in questo modo non da problemi di schermo nero ?? confermi ??
Si ho provato anche VM2 e non ho rilevato alcun miglioramento. Per altro, sarò sfortunato io, ma non ho mai notato grosse migliorie installando VM2 neanche con il 3.1.3.
In ogni caso, ti assicuro che (paradossalmente) backgrounder sembra meglio del multitasking nativo dell' OS 4.
Almeno per quello che ho notato io.
vorrei provarlo anche io… vittorio86@msn.com
incombatibilità ???
A me è poi comparso itunes.Ho dovuto ripristinare tutto.Da li ho riprovato il jail ma itunes di nuovo e ho ripristinato.Ora basta.
avevo provato anche io sbsettings ma continuava ad andare in crash la springboard perciò deduco che siano ancora incompatibili.
Il grosso problema che ho riscontrato io con il jb è la perdita del 3G, non riesco più a navigare e ricevere mail..
Secondo il mio punto di vista non conviene assolutamente Jailbr. la 4.0 beta 1. Provando attentamente la beta del nuovo software mi sono accorto che e' ancora piena di bug e inoltre alcune delle applicazioni presenti in cydia non sono ancora compatibili e non ne vogliono sapere di girare.
Tirando le somme= Disastro!
Io personalmente sconsiglio di aggiornare alla 4.0 e Jailbr.
Ma io sono l'unico deficente che nn riesce a procurarsi una copia del Fw 4.0 (oviamente nn a pagamento)?
vaffancuore ad Apple.
E' quello che avevo sempre desiderato; cambiare ALMENO LO SFONDO nativamente, ma propio non capiscono…
Ma svegliati APPLE
io cambierei il mio 3G per un Desire o un EVO 4G
hai messo il firmware 4.0 io sn riuscito ad abilitare il multitasking
si ce un modo
iH8sn0w ha mostrato un modo :
si tratta di decriptare il firmware e in una cartella, in un determinato file plist si cancellano le due righe relative al tipo di release ossia ReleaseType e Beta, non so se posso mettere il link o indicare come si fa, ma google è vostra amica.
A quanto pare dicono che funziona ma a me non mi va di rischiare, per un firmware beta (cioè impossibile da utilizzare quotidianamente)
Quindi sconsiglio vivamente a tutti di farlo.
*scusate volevo dire a quanto pare NON funziona.
Secondo me molti di voi non hanno capito cos'è una BETA.
Sento di tomtom che si riavviano e ndrive che non partono e di sbsetting che fanno bloccare il tutto.
A raga, questa e una beta,secondo voi perchè succede questo?Perchè non e per tutti, ma solo per sviluppatori e stop!Voi pretendete una stabilita pari al 3.1.3 ma scordatevela….dalla terza beta si avra qualcosa di decente, per ora, smettetela di scaricare e smanettare se usate l'iPhone a scuola e ca..vari….io lo sbloccato, multitasking e sfondo funzionano perfettamente.
SI ma pure tu!
Prima dici che è una beta che non è per tutti e alcune cose sono buggate,
e alla fine .. “io ce l'ho sbloccato e multitasking e sfondo funzionano” !
-_-'' Ma loool
NON INSTALLATE SEMPLICEMENTE PERCHE' VI ROVINA l'IPHONE,
e non solo software, ma magari qualche processo usa il processore bloccandolo al 100% dello stress, e i contatti ne risentono!
E' inutilizzabile , perchè imprevedibile, magari crasha durante una chiamata.. etc..
Quindi se non avete preso l'iPhone solo per fare i fighi, non installatelo.
io ho installato e fatto tutto pero non mi lamento
…e ci mancherebbe, se no predicavi bene e razzolavi male, no ?
@ Viktor
non è abbastanza combattivo ?
incombattibilità ?
Infatti….alla fine siamo ancora in una beta….io spero per la batteria…ancora prima del jb andava malissimo…
E' logico che alcune app non funzionino: la beta è stata rilasciata SOLO AI SVILUPPATORI per aggiornare le proprie app per il firm4.0… -.-
ma si ptranno fare le stesse cose (multitasking e sfondo) dopo lo sblocco con cydia ank con l'ipod ttouch 2g??
Sinceramente non so dirti…per ora si e parlato solo ed esclusivamente di 3G, non so perche…
Ragazzi ho un 3G e sarei interessato a provare sta beta. Probabilmente le tre domande che sto per fare sono stupide e vi chiedo scusa in anticipo:
1. Dove trovo la beta 1 se non sono dev?
2. Fare il Jailbreak con redsnow elimina tutto o posso anche non backuppare?
3. Per questa guida in particolare del multitasking e del wallpaper non posso utilizzare l'SSH? Oppure esiste una versione di iFile che non sia a pagamento?
4. Potrò sincronizzare il mio iPhone con iTunes una volta eseguito il jailbreak?
Grazie e chiedo scusa in anticipo
Ciao a tutti!
Ho ancora qualche UDID disponibile a poco più di 3 euro
Se siete interessati contattatemi a miphone.os@gmail.com
tnx
works on ipod touch 2g? =]
And, with multitasking how pop-up player works? only at lock screen? thanks from brazil, sorry my english.
it works only with the non-MC model (old boot) because you can jailbreak it and with some cydia’s app u can put on MT and change the image of home screen.
ti conviene installarci android
Si può fare con modi alternativi senza jailbreak? no vero? che pizza. ho aggiornato anche per lo sfondo e non posso metterlo-.-
si può fare il ragionamento inverso? io li ho abilitati su 3G JB, se li volessi eliminare modifico le riche di codice al contrario eliminandole?
bella domanda Riccardo io adesso ho provato a cancellare quella del multitasking…vediamo che succede..
fatto si disabilita sembra funzionare:-) adesso vediamo se migliorano le prestazioni
molto bene direi,va’ alla grande,consiglio di farlo atutti coloro se sono delusi del proprio 3g con ios 4
io ho un 3g e desidero un 3gs
grandioso assomiglia al 3gs
grazie a questa guida sono riuscito ad attivare il multitasking grazie 1000
Grazie mille per questa guida utilissima e dettagliata
non lo posso installare su iphone 3g con 3.1.2?
io non ho N82AP.plist o invece N72AP.plist il codice è sempre quello???
sei un genio mille grazie
Scusatemi, ho fatto tutto quello che dice qui, solamente che ora l’iphone è fisso su safety mode, cosa dovrei fare?!?!