La guerra tra Android ed iPhone continua: AdMob esegue un’analisi sulla diffusione di questi due sistemi operativi

In quest’ultimo periodo sono sempre di più i terminali Android che vengono rilasciati sul mercato e sembra proprio che i ritmi di diffusione di questo OS stiano aumentando, superando quelli dell’iPhone OS. Ma le cose stanno realmente così?

AdMob, l’azienda che ormai appartiene a Google, ha pubblicato un nuovo report incentrato proprio sulla diffusione dei due OS e della guerra in atto tra le due aziende.

Nei grafici forniti, vengono confrontate le unità di ciascuna piattaforma attualmente in uso in tutto il mondo e, senza tanto scalpore, i risultati hanno evidenziato che iPhone OS prevale ancora in un rapporto 2:1 negli Stati Uniti e 3,5:1 in tutto il mondo.

Se confrontiamo questi dati con quelli dell’anno scorso, però, si può vedere che effettivamente Google sta vendendo molto di più rispetto a prima. Tuttavia il dato è abbastanza insignificante a mio parere dato che di smartphone Android ne esistono a centinaia, contro un solo ed unico iPhone (o al massimo 3, volendo considerare i vari modelli). Possiamo concludere dicendo che la leadership di Apple e gli incredibili risultati che sta riusciendo ad ottenere in questo senso, risultano veramente inimitabili. L’iPhone OS continuerà a primeggiare ancora a lungo ma adesso è chiaro che l’unico vero concorrente potrà essere soltanto Android.

Via | AppAdvice

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!