Apple è particolarmente fiera del nuovo display Retina dell’iPhone 4 che offre una grandissima qualità ed immagini in alta risoluzione grazie ai 326 Pixel per pollice. Samsung però non è d’accordo e si rifiuta dal ritenerlo il miglior display per smartphone al mondo.

Secondo il portavoce di Samsung infatti, il Retina Display di Apple offre soltanto il 3 o il 5 percento di nitidezza in più rispetto allo schermo Super AMOLED del Galaxy S con la differenza che quest’ultimo richiede il 30% di energia in meno per offrire quei risultati! In aggiunta, i display Samsung offrono un miglior contrasto ed una migliore visualizzazione angolare.

Per terminare, il portavoce sostiene che la tecnologia IPS LCD è vecchia e non può assolutamente competere con quella AM-OLED per cui lo schermo non può definirsi migliore di tutti gli altri smartphone. E pensare che Apple stava proprio per scegliere Samsung come fornitore dei display ma poi all’ultimo momento si è resa conto che il produttore non era in grado di fornirgli in tempi brevi tutti i display necessari per la produzione degli iPhone 4..

Via | Engadget