HOTiSpazio 3.0, la nostra nuova applicazione ufficiale è finalmente disponibile in App Store! Provatela!

Immagine per iSpazio - Notizie sul mondo Apple

iSpazio - Notizie sul mondo Apple

Fabiano Confuorto
(3.5)
Gratuiti

Il 20 Febbraio è una data che noi di iSpazio ricorderemo a lungo. Oggi, siamo estremamente felici di presentarvi la nostra nuova applicazione per iOS, completamente riscritta da zero con un design più moderno e tante funzionalità aggiuntive.

L’applicazione smette di essere una semplice “Push App” e diventa finalmente un’applicazione completa. Per arrivare a questo risultato, lo staff di iSpazio ha lavorato per diversi mesi con il Team di xCoding.it, formato da veri professionisti che hanno saputo accontentare tutte le nostre richieste. Siamo partiti da una fase di “studio”, abbiamo poi aggiunto nuove idee e nuovi concept per l’interfaccia grafica, attraverso dei disegni che ho iniziato prima a matita e poi trasformati in digitale.

L’app si apre con una Home Page molto più moderna ed al tempo stesso estremamente pulita ed ordinata.

Ogni articolo viene visualizzato con la data di pubblicazione, l’avatar dell’autore, il titolo ed un’immagine. Le funzionalità accessibili dalla Home Page sono quelle classiche:

  • aggiunta dell’articolo ai preferiti, che prevede automaticamente anche il salvataggio offline;
  • accesso ai commenti ed
  • apertura del menu di condivisione verso Whatsapp o gli altri Social Network.

Se ci limitassimo a questo, l’app sarebbe già completa e svolgerebbe dignitosamente il suo compito equiparando le funzionalità della versione precedente, ma in iSpazio 3.0 c’è davvero molto altro!

Oltre alla Home Page, è presente una seconda scheda chiamata “NOTIFICHE“. In quest’area vi invieremo comunicazioni personalizzate e manuali, che prescindono dagli articoli pubblicati sul blog. Potremo avvisarvi di qualcosa di importante, segnalarvi guide utili o comunicarvi cose imperdibili, con una tempestività assoluta. Per noi sarà una finestra sociale, come una sorta di bacheca Facebook, nella quale potremo scrivere “status“, inviare immagini o link, e voi potrete leggerci come un ulteriore News Feed, all’interno della stessa app.

Siamo in piena rivoluzione su iSpazio e vogliamo avvicinarci molto di più ai nostri utenti. Ad ogni articolo ed ogni status abbiamo scelto di abbinare la foto profilo dell’autore che potrete anche seguire sui social con un solo tap. Potrete inoltre divertirvi a votare gli articoli con una Reaction, cliccando la faccina che trovate sotto i titoli ed espandendo un menù con svariate faccine, le stesse che ritrovate sulla versione Web  e nei nostri Stickers per iMessage, chiudendo un cerchio di assoluta coerenza e continuità. Le Reaction saranno utili per contrassegnare gli articoli, individuando quelli simpatici da quelli interessanti oppure semplicemente da quelli che trovate meno utili.

Immagine per iSpazio Stickers

iSpazio Stickers

Fabiano Confuorto
(4.5)
Gratuiti

La nuova applicazione permette anche di scaricare in maniera diretta i nostri famosi Sfondi per iPhone ed iPad appartenenti alla #WallpaperSelection. Vi basterà selezionare uno sfondo, attendere la visualizzazione dell’immagine ed effettuare un tap prolungato sulla stessa per far apparire il tasto “Salva”. L’immagine verrà conservata direttamente nel Rullino fotografico.

Abbiamo anche delle nuove impostazioni che permettono di cancellare i file nella cache, di rendere l’app più leggera, veloce e quant’altro. La funzione può tornare utile sugli smartphone da 16GB o quelli con la memoria in esaurimento e vi consigliamo di utilizzarla circa ogni 3-4 mesi. In questo modo iSpazio “occuperà” sempre poco spazio nel vostro dispositivo.

L’app integra due menu laterali, uno a destra ed uno a sinistra, entrambi con contenuti davvero interessanti. In uno ci sono i Link veloci per tutte le nostre sezioni, nell’altro abbiamo magistralmente integrato i preferiti salvati offline ed il nostro canale YouTube, per semplificarvi la fruizione dei nostri video e contenuti originali.

Nel menu di sinistra troverete anche la nostra rivoluzionaria Chat di Supporto, sempre aperta, dove risolveremo i vostri problemi in tempo reale, come se fossimo su Whastapp. Quando risponderemo ai vostri messaggi riceverete una notifica sonora e la finestra si aprirà automaticamente all’interno dell’app. Un’integrazione davvero pazzesca!

Per dare maggiore spazio e visibilità agli sviluppatori, italiani e stranieri, abbiamo integrato il servizio Appvertise direttamente nella Home. Questo ci ha permesso di eliminare anche due banner pubblicitari rispetto alla versione precedente dell’app. Anzichè riempire un’app di banner e video pubblicitari, spesso può bastare una buona idea all’interno di un ecosistema ben congegnato per fare la differenza, venendo incontro sia agli utenti che agli sviluppatori. Avremmo potuto strafare.. ma non è il nostro scopo: preferiamo accontentarci e rendere più felici gli utenti.

Oltre ad una nuova icona, ci sono ancora tante altre novità ma vogliamo lasciarvi la possibilità di scoprirle da soli. Vi anticipiamo soltanto che l’app utilizza tutte le ultime funzionalità introdotte da Apple e per questo richiede iOS 10 per poter essere installata. Abbiamo infatti integrato il 3D Touch sull’icona, il supporto al Taptic Engine (la vibrazione disponibile su iPhone 7 e 7 Plus) e le bellissime Rich Notifications, che vi permetteranno di vedere (direttamente dalle notifica push) anche l’immagine dell’articolo oltre al semplice titolo.

Abbiamo altre funzioni in cantiere e le aggiungeremo con il passare del tempo, sistemando anche eventuali bug che vi preghiamo di segnalarci ancora. Eravamo ansiosi di condividere con voi le nostre novità prima di includerne ancora delle altre, per ricevere i vostri feedback e perfezionarci con i vostri consigli. Per questo motivo vi preghiamo di segnalarci errori nei commenti di questo articolo, in maniera tale da potervi rispondere direttamente. Se vi piace il frutto del nostro lavoro invece, lasciate una recensione in App Store che ci sarà di enorme aiuto e ci motiverà ulteriormente a fare ancora meglio.

Concludendo, siamo fieri di lasciare la “vecchia” iSpazio Push App dopo aver ricevuto oltre 500 recensioni con una media complessiva di 5 stelline su 5. Un risultato davvero incredibile che speriamo di ripetere con questa nuova versione 3.0.

Ringraziamo i ragazzi di xCoding.it per aver realizzato questo splendido lavoro. Pensiamo di avere a tutti gli effetti una nuova applicazione degna di competere con le migliori app internazionali e ne andiamo profondamente fieri. xCoding è un Team giovane ma con una buona esperienza, ottime capacità ed una maniacale attenzione per i dettagli, fattore che ci ha permesso di andare più che d’accordo nei vari mesi di sviluppo, accomunati dalla stessa visione di perfezione che stavamo cercando.

Speriamo vivamente che l’app possa piacervi e possa, soprattutto, semplificarvi l’utilizzo di iSpazio, la lettura dei nostri articoli, l’accesso alle rubriche ed ai contenuti originali caricati su YouTube.

Immagine per iSpazio - Notizie sul mondo Apple

iSpazio - Notizie sul mondo Apple

Fabiano Confuorto
(3.5)
Gratuiti

iSpazio – Notizie sul mondo AppleFabiano Confuorto (3.5)Gratuiti Il 20 Febbraio è una data che noi di iSpazio ricorderemo a…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
257111
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: