Dopo aver tenuto un colloquio con Andrey Doronichev, product manager di YouTube Mobile, CNET ha dichiarato che l’azienda rinnoverà il look al sito ufficiale in versione mobile. Anche se l’iPhone, l’iPod Touch e l’iPad hanno un’applicazione nativa integrata di default, con la nuova versione di YouTube mobile avremo moltissime nuove features che renderanno la navigazione molto più confortevole.

Il portale sarà pienamente compatibile con tutti i dispositivi e seguirà gli ultimi standard in crescita, ovvero HTML5, fornendo una velocità di navigazione più elevata ed un’esperienza molto migliorata grazie al design molto più “touch-friendly” rispetto al precedente. Il cambiamento dovrebbe avvenire tra qualche ora e naturalmente, qualora vi fossero novità, vi informeremo tempestivamente.

Aggiornamento: il cambiamento è già stato effettuato e la nuova interfaccia grafica è già online e disponibile. Di seguito un video dimostrativo che vi illustra brevemente le nuove funzioni introdotte.

Contenuto bloccato. Devi accettare i cookies per visualizzare questo contenuto.

" />

Aggiornamento 2: effettuando alcuni test, le modifiche sono visibili soltanto impostando la lingua del sito su “Inglese (US)”. Per farlo vi basta recarvi alla fine della pagina e cercare il link per la modifica della lingua. Vi consiglio vivamente di provarlo perchè il nuovo YouTube Mobile è davvero bellissimo! Di seguito, inoltre, vi segnaliamo alcune delle novità più importanti:

  • Nuovi menù completamente ottimizzati che permettono di accedere facilmente a moltissime funzioni offerte anche dal sito in versione Desktop (ovvero normale);
  • Possibilità di abilitare/disabilitare la visione del video in alta definizione anche su rete 3G;
  • Possibilità di salvare dei video nei preferiti;
  • Possibilità di aggiungere un link alla Home Screen per accedere più velocemente al sito;
  • Possibilità di votare un video;
  • Inserire un commento ora è molto facile e veloce.

Niente da dire: questa volta YouTube ha eseguito davvero un lavoro eccellente!

Via | Razorianfly