Ericsson guarda al futuro con le connessioni 5G e Internet Of Things | MWC17

Anche Ericsson ha presentato delle interessanti novità in occasione del Mobile World Congress 2017. Il Presidente e CEO ha annunciato delle nuove partnership strategiche con le maggiori aziende nel campo della connettività 5G e Internet Of Things. Scopriamo quindi nel dettaglio quali saranno i punti di forza di Ericsson sul mercato.

Ericsson ha aperto il Mobile World Congress (MWC) 2017 con tre annunci di grande rilievo che coinvolgono i partner e i clienti più importanti. Questi primi annunci riguardano: l’evoluzione della rete verso il 5G; un nuovo modello di business innovativo per i produttori di contenuti e gli operatori al fine di garantire a tutte le persone un accesso ai media più semplice e comodo; la trasformazione dell’industria nel settore dei trasporti.

Durante il Media & Analyst briefing di oggi, il Presidente e CEO di Ericsson Börje Ekholm ha dichiarato: “Stiamo attualmente lavorando per impostare la direzione futura di Ericsson. Ci vogliono “grinta e costanza” – e spirito di squadra – per avere successo sulla frontiera del digitale. Dovremo inesorabilmente spingere sui confini tecnologici-  chiedendoci sempre come possiamo garantire il successo dei nostri clienti. Sappiamo che questo è ciò che i nostri clienti si aspettano da noi, ciò che ci chiedono per essere il loro migliore partner anche in futuro. Al Mobile World Congress 2017, stiamo dimostrando come le nostre capacità e competenze sul fronte del 5G e quelle nel settore media e dei trasporti, per esempio, siano all’avanguardia e guidino il mercato nei diversi segmenti. Oggi noi siamo pronti’. Abbiamo un ecosistema completo di partner e clienti che ci scelgono per fornire loro reti ad alte prestazioni, soluzioni multimediali, e nuovi modelli di business in settori come quello dei trasporti,” – ha continuato.

Dopo il lancio di una suite di prodotti e servizi 5G di Ericsson in arrivo sul mercato nel 2017, Ekholm ha annunciato l’avvio dei nuovi test 5G New Radio (NR) in collaborazione con Qualcomm: NTT DoCoMo, Vodafone, e Telstra Australia.

Ekholm ha commentato: “Il 5G trasformerà tutti i settori, e i nostri clienti si stanno già preparando per il futuro evolvendo le loro reti 4G attuali. Questa è la base fondamentale per abilitare l’automazione e trasformazione del business necessarie per l’Internet of Things, così come i servizi che richiedono una grande mole di dati come la Realtà Virtuale e la Realtà Aumentata. “In un nuovo studio annunciato proprio oggi, Ericsson stima un mercato di 1230 miliardi di dollari nel 2026 generato dal 5G. Ekholm ha detto: “Questo significa che le industrie vedono il valore di 5G e noi saremo lì a cogliere questa opportunità.”

Il 5G sarà la tecnologia che aprirà la strada alla trasformazione in tutti i settori. Un’area imperdibile del padiglione di Ericsson in cui vederne una dimostrazione è la cabina del semi-rimorchio di Scania, utilizzata come sfondo per annunciare un nuovo Connected Vehicle Marketplace, con il CEO di Scania Henrik Henriksson come ospite.

Infine, Ekholm ha invitato i visitatori a provare tutte le oltre 70 dimostrazioni che Ericsson espone, tra cui l’internet tattile e alcune esperienze di realtà virtuale.

Anche Ericsson ha presentato delle interessanti novità in occasione del Mobile World Congress 2017. Il Presidente e CEO ha annunciato…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
11
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: