Chiudi il Menu
iSpazioiSpazio
  • Notizie
  • Offerte iSpazio
  • Sfondi
  • Downloads
  • Recensioni
  • iOS 26
  • Sconti Amazon
Menu Espanso
  • Home
  • Forum
  • Notizie
  • Offerte iSpazio
  • iOS 26
  • iPhone 16
  • Downloads
  • Guide
  • Sconti Amazon
  • Contatti
  • Pubblicità
Facebook X (Twitter) Instagram YouTube TikTok
iSpazioiSpazio
  •  Forum
  • Offerte iSpazio
  • Wallpapers Central
  • Teslers
Scarica l'App
  • Offerte
  • Sfondi
  • Guide
    • Personalizzazione
    • Video Guide TikTok
  • Recensioni
  • Downloads
    • Sfondi
    • Suonerie
    • Comandi Rapidi
    • Sfondi Personalizzati
    • Widget e Altro
    • iOS
    • iTunes
  • Dispositivi Apple
    1. iPhone
    2. iPad
    3. Mac
    4. Apple Watch
    5. iOS 26
    6. Vedi tutto

    iPhone 17e arriverà nei primi mesi del 2026 con tre grandi novità

    3 Dic 2025

    iPhone 17e potrebbe adottare l’Isola dinamica | Rumor

    1 Dic 2025

    L’iPhone 17 fa ripartire il mercato smartphone cinese

    28 Nov 2025

    L’iPhone Air affonda e trascina con sé l’intero mercato degli smartphone ultra-sottili

    27 Nov 2025

    L’iPad Pro M5 svela un importante upgrade per il prossimo Studio Display

    1 Dic 2025

    iPad mini con display OLED previsto entro la fine del 2026 | Rumor

    27 Nov 2025

    iPad 12a generazione: cosa sappiamo davvero sul nuovo tablet economico di Apple in arrivo nel 2026

    20 Nov 2025

    Teardown iPad Pro M5: iFixit scopre lo spazio per una seconda fotocamera frontale

    1 Nov 2025

    Apple prepara quattro MacBook per il 2026

    1 Dic 2025

    L’iPad Pro M5 svela un importante upgrade per il prossimo Studio Display

    1 Dic 2025

    Cinque anni di Apple Silicon: Apple rivendica il momento d’oro del Mac

    18 Nov 2025

    Apple ha messo da parte, per il momento, il Mac Pro: nessun nuovo modello è in arrivo

    17 Nov 2025

    Apple pubblica il primo video ufficiale su come pulire l’Apple Watch

    26 Nov 2025

    Quando la stampa 3D incontra il design Apple: come nascono le nuove casse in titanio per Apple Watch

    18 Nov 2025

    Il prossimo grande restyling di Apple Watch non arriverà prima del 2028

    18 Nov 2025

    L’app myVW di Volkswagen è ora disponibile su Apple Watch

    14 Nov 2025

    Apple rilascia iOS 26.2 RC: la versione finale sarà disponibile per tutti la prossima settimana

    3 Dic 2025

    Spotify Wrapped 2025 è ora disponibile con nuove storie, funzioni interattive e una visione più personale dei nostri ascolti

    3 Dic 2025

    App Store, l’UE dà il via libera alla causa olandese contro Apple

    3 Dic 2025

    OpenAI sospende i piani pubblicitari dopo il “codice rosso” dichiarato da Sam Altman

    3 Dic 2025

    Apple rilascia iOS 26.2 RC: la versione finale sarà disponibile per tutti la prossima settimana

    3 Dic 2025

    Spotify Wrapped 2025 è ora disponibile con nuove storie, funzioni interattive e una visione più personale dei nostri ascolti

    3 Dic 2025

    App Store, l’UE dà il via libera alla causa olandese contro Apple

    3 Dic 2025

    OpenAI sospende i piani pubblicitari dopo il “codice rosso” dichiarato da Sam Altman

    3 Dic 2025
  • iPhone 17
  • iOS 26
  • Sconti Amazon
Contatti
Pubblicità
iSpazioiSpazio
  • Notizie
  • Offerte iSpazio
  • Sfondi
  • Downloads
  • Recensioni
  • iOS 26
  • Sconti Amazon
iSpazio

iSpazio Live Event: Segui con noi l’inaugurazione del nuovo Apple Store di Torino con aggiornamenti in tempo reale! [ORE 13:40]

Fabiano ConfuortoDi Fabiano Confuorto18 Set 2010Commenta8 min di lettura
Condividi Facebook Twitter Telegram WhatsApp Copia Link Threads Email
Share
Facebook Twitter WhatsApp Telegram Threads Email Copia Link
In qualità di Affiliato Amazon, iSpazio riceve una commissione dagli acquisti idonei senza alcun costo per voi. (info).
Icona Cerchi Prodotti Apple ed accessori Tech in sconto?

Cerchi Prodotti Apple ed accessori Tech in sconto?

Segui il nostro canale @scontiamolo su Telegram!

Finalmente ci siamo, è arrivato il weekend che tutti gli appassionati Apple attendevano. Oggi infatti, verrà inaugurato il nuovo Apple Store di Torino, precisamente situato nel centro commerciale Le Gru di Grugliasco e noi di iSpazio siamo li per raccontarvi ogni minimo particolare, documentando il tutto con foto, video e testo. La nostra avventura inizia qui e quest’anno siamo veramente orgogliosi perchè Apple ci ha riconosciuti come “Stampa” e quindi riusciremo ad entrare un ora prima dell’inaugurazione effettiva!

Advertising

Ore 13:40: Vi lasciamo con questo video: Cosa avrà voluto dire? Qualche sorpresina per voi? Chissà! :P

Di seguito una piccola raccolta di video per riassumere tutto l’evento. Ovviamente sono disposti dal più recente al più vecchio quindi per vederli in ordine cronologico, partite dal basso

Ecco i primi ingressi visti da “dentro”

Finalmente ci siamo lo Store sta per aprire. Questo è stato il countdown!

I ragazzi che intrattengono i clienti atteggiandosi come scimmie urlatrici :D lol

La fila prima dell’ingresso

iSpazio, con il resto della Stampa entra un ora prima nel nuovo Apple Store. Ecco una panoramica:

Ore 13:10 Dario e Martina escono dallo Store. Ringraziamo tutti voi per aver seguito e contribuito attivamente all’ottima riuscita di questo Live. Grazie di cuore (:

Adesso abbiamo finalmente una connessione stabile ad internet. Stanno per arrivare tanti altri video registrati in mattinata, compreso il countdown e i primi ingressi!

Ore 13:00 Dopo i tanti video relativi all’ingresso, eccone uno all’interno dello Store

Ore 11:25 – Arrivano i “pazzi” con la maglietta “io Jailbrekko” direttamente nell’Apple Store :D LOL

Ore 11:15 – La postazione per i bambini ha già trovato il giusto impiego

Ore 11:10 – Ed ecco i 3 “Boss” tutti insieme. I nostri reporter:

  • Martina Severi
  • Dario Caliendo
  • Paolo Vozzi

Martina avrebbe mai potuto resistere alla tentazione di acquistare il nuovo iPod Nano? Intanto questa è la fila delle 11:10

Ore 11:05 – Altre foto dell’ingressodi tante altre persone

Ore 10:55 – Lo staff continua ad intrattenere le persone che attendono in coda. Ogni 2 minuti si alza un nuovo “urletto” :D

Ore 10:49 – Intanto Francesca ci aggiorna sulla situazione in fondo alla coda. Circa 500 persone ancora in attesa:

Ore 10:45 – Ecco un’altra foto della postazione per i più piccoli ed una foto di Dario e Martina che si appoggiano per inviarmi nuove foto :D

Ore 10:37 – Nonostante le difficoltà tecniche (problemi con la connettività all’interno dello Store), i nostri ragazzi Paolo, Dario e Martina stanno facendo un ottimo lavoro e sono riusciti ad inoltrare altre foto:

Eccovi l’iPad.. emm no, questi sono Macbook

Ore 10:30 – Ecco anche il video di ingresso del nostro Luca:

Ore 10:29 – Ci sono ancora magliette Apple in abbondanza per tutti

Ore 10:27 – Ecco il video dell’ingresso di Ruben

Ore 10:26 – Intanto guardate cosa c’è ancora appena fuori dallo Store!

Ore 10:25 – Ultime foto dall’interno dello Store, con il Manager che ci ha spiegato la suddivisione dello Store, i vari corsi e tutto il resto. Guardate anche il reparto accessori com’è ordinato e fornito.

Ore 10:20 – Ancora foto, foto foto! Ecco la zona per i bambini di cui vi abbiamo parlato prima (per i dettagli, andate più giu fino alle ore 09:15

Come anticipato, sono disponibili tutti i nuovi iPod, compresi i Nano multicolor.

Ore 10:15 – Mentre continua la nostra galleria di Foto ad alta qualità scattate all’interno dello Store, vi informiamo che sono disponibili sia gli iPhone 4 che i nuovi iPod.

Ore 10:10 – Ecco le foto all’interno dello Store

Ore 10:05 – I video dell’ingresso sono in upload, intanto eccovi la scatolina che contiene la maglietta di Apple che viene regalata a tutti i clienti!

Ore 10:00 – Countdown.. 3, 2, 1. Lo Store è ufficialmente aperto!

Ore 09:57 – Lo staff si prepara e inizia a prendere le regolari postazioni. E’ tutto pronto. (Grazie Simonepsp e Ruben)

Ore 09:50 – Mancano 10 minuti all’inaugurazione ufficiale, i giornalisti sono già usciti ed ora lo staff inizia ad interagire con i clienti. Le foto sono in arrivo, purtroppo manca la connettivià nello Store ma intanto gustatevi questo video. Le proporzioni della fila crescono ogni minuto che passa!

Ore 9:40 – Ancora 20 minuti e tutti i clienti potranno finalmente entrare. Ecco un video durante l’attesa. Il clima è sempre il solito: gioia, allegreria e tanto fermento!

Ore 09:35 – Ecco la prima foto di alta qualità all’interno dell’Apple Store. Il Genius Bar è al completo, notiamo l’enorme ordine delle postazioni, i Mac tutti accesi e pronti per essere provati dagli utenti tra circa 20 minuti. Dato che la connessione WiFi è interamente bloccata, continueremo ad aggiungere le foto interne ad un ritmo regolare, che dipende sostanzialmente dalla velocità della connessione 3G, dopo il trasferimento mediante il Camera Kit.

Ore 09:33 – Siamo ancora dentro, riuscite a vedere Dario? La maglietta spicca :D (Grazie simonepsp)

Ore 09:31 – Intanto vi aggiorniamo anche su quello che accade fuori dallo Store. La fila è aumentata almeno di 100-150 persone (grazie Ruben e Luca)

Ore 09:30 – Apple non ha fornito la metratura esatta dello Store ma possiamo dirvi che è grande. Per quanto riguarda il personale, troviamo ben 75 dipendenti. Dario intanto lavora tra report e foto all’interno dello Store che vi proporremo tra poco in anteprima.

Ore 09:27 – Vi informiamo che Apple oggi consegnerà ben 1500 magliette. Essendo la fila di circa 400 persone, direi che ce ne sono a sufficienza per tutti (per il momento).

Ore 09:25 – Si inizia a parlare dei Workshop, seminari gratuiti dove verranno date lezioni a tutti gli utenti che vorranno partecipare (previa prenotazione). Tutti i dettagli sui corsi che si terranno ed i giorni in cui si terranno, li troverete sul sito ufficiale Apple, nella sezione dedicata al nuovo Store di Torino.

Ore 09:20 – Continua la panoramica dello Store con nuove informazioni: Tra qualche tempo, verrà lanciato un nuovo servizio chiamato “Gita all’Apple Store“. Sostanzialmente si tratta di un’opportunità per le scolaresche di visitare il negozio e tutti gli studenti verranno seguiti da un Apple Specialist. I ragazzi, potranno creare i propri progetti con un Mac e condividerli. Con la formula One to One inoltre, si potranno avere lezioni private su tutti i programmi (compresi quelli più difficili come Final Cut). Il servizio One to One costa 99€ e la sottoscrizione è valida per un anno. Vale a dire che con un solo abbonamento si potranno ricevere tuttte le lezioni che si desiderano.

Soltanto i primi 250 clienti potranno acquistare il pacchetto One To One, anche senza possedere un Mac. Tutte le altre persone invece, potranno averlo soltanto se hanno già un Mac o decidono di acquistarlo. Per l’inaugurazione al momento ci sono 400 persone ed in via del tutto eccezionale oggi verrà offerta la possibilità di acquistare il One To One a tutti, indistintamente.

Ore 09:15 – In questo momento gli addetti stanno spiegando a noi e al resto della Stampa l’intera suddivisione dell’Apple Store. C’è stata l’introduzione ai vari servizi, quali il Genius Bar, il Magazzino e così via. Sono inoltre stati introdotti i Personal Shopper ed il Business Team, che aiuteranno gli utenti negli acquisti (sia i privati che le aziende). L’Apple Store di Torino è dotato anche di un area bambini, e come sempre sarà possibile partecipare ai corsi gratuiti per imparare ad utilizzare i programmi del Mac e così via.

Ore 09:10 – iSpazio, riconosciuto come stampa da Apple, è già dentro lo Store. A breve le foto dettagliate!

Ore 09:08 – Ecco un video della fila, fatto da Luca:

Ore 09:05 – Ormai possiamo dire che c’è già una bella fila (grazie Roberto):

Ore 08:58 – Dopo i vari episodi legati a JailbreakMe e i vari iPhone sbloccati direttamente nello Store, Apple ha ben pensato di utilizzare OpenDNS per restringere la visualizzazione delle pagine web. Al momento sembra funzionare soltanto il sito ufficiale. Intanto la gente continua ad arrivare (Grazie Ruben):

Ore 08:50 – Dario è partito più spedito che mai. Ecco le foto dei primi ragazzi che ha incrociato e che sono in fila già da tanto tempo:

Ecco Martina immortalata mentre mi aggiorna tramite Whatsapp Messenger :D

Quest’anno siamo orgogliosissimi perchè iSpazio è stato riconosciuto da Apple come testata giornalistica per cui dovremmo riuscire ad entrare 1 ora prima nello Store, fornendovi tutte le foto di alta qualità direttamente dall’interno. Restate con noi!

Ore 08:45 – Ecco la situazione attuale:

Ore 8:35 – iSpazio arriva al centro commerciale! Ci siamo ragazzi: Paolo, Martina e Dario sono giunti a destinazione e di seguito trovate alcune immagini.

Ore 08:21 – Come saprete, sono state fatte 2 file. La prima è per tutte quelle persone che vogliono soltanto vedere lo Store, la seconda invece, è per tutte quelle persone che devono anche acquistare l’iPhone 4. Il nostro Luca si è già messo nella seconda fila e queste sono le immagini.

Come potete vedere, c’è già abbastanza gente direttamente fuori la vetrina dell’Apple Store per motivi di pioggia. Sono tutti stati ricompensati con Cornetti, acqua e caffè!

Ore 7:50: Guardate che tempo fa a Torino (grazie Fabio Ortino per le foto):

Ore 07:45 – Sosta obbligatoria all’Autogril

A Torino intanto piove, e tutti i ragazzi in coda iniziano ad entrare nel centro commerciale, dal quale riescono già a vedere la vetrina dell’Apple Store.

Ore 07:00 – A Milano Dario e Martina si incontrano e partono immediatamente per Torino.

Questo Live si aggiornerà dall’alto verso il basso. Le novità le troverete tutte in cima all’articolo.

Sai che siamo anche su Telegram? Unisciti al nostro canale iSpazio per ricevere le notifiche oppure Apple Italia per chattare con altri utenti. Scopri i migliori prodotti Tech in sconto su Amazon con il nostro canale OFFERTE iSpazio.
Icona dell'applicazione Le Migliori Offerte Amazon disponibile su App Store

Le Migliori Offerte Amazon

Selezionate dalla redazione di iSpazio
GUARDALE LIVE  
  • Filtra:
  • Tutte
  • Minimo Storico
  • Amazon
  • Auto e moto
  • Moda
  • Salute e cura della persona
60%
Corsi di cucina online – Acadèmia TV
In Evidenza
Corsi di cucina online – Acadèmia TV99,00€39,50€
Amazon Music Unlimited: Gratis per 3 mesi – Streaming illimitato senza pubblicità, qualità del suono superiore e download offline
In Evidenza
Amazon Music Unlimited: Gratis per 3 mesi – Streaming illimitato senza pubblicità, qualità del suono superiore e download offline33,00€Gratis
84%  
Calze da Neve Omologate Italia EN 16662-1,Catene da neve tessili omologate e ad alta sicurezza – Kit di 2 catene per auto + guanti (Rosso Nero, M)
00:10
Calze da Neve Omologate Italia EN 16662-1,Catene da neve tessili omologate e ad alta sicurezza – Kit di 2 catene per auto + guanti (Rosso Nero, M)45,99€7,43€
70%  
Michael Kors Cronografo Bradshaw con cinturino in acciaio inossidabile argento per donna MK6174
00:08
Michael Kors Cronografo Bradshaw con cinturino in acciaio inossidabile argento per donna MK6174299,00€90,56€
77%  
THE PROTEIN WORKS Clear Diet Whey Protein Isolate, Amarena & Mela, Bevanda rinfrescante ad alto contenuto proteico 500 g
00:08
THE PROTEIN WORKS Clear Diet Whey Protein Isolate, Amarena & Mela, Bevanda rinfrescante ad alto contenuto proteico 500 g35,44€8,07€

Scarica la nostra app e leggi le notizie in mobilità. Porta iSpazio sempre con te, anche su Telegram.
| Applicazione iOS
Con l'applicazione ufficiale di iSpazio resterai sempre aggiornato sulle notizie Apple, video tutorial per iPhone e tanto altro. riceverai una notifica per ogni nuovo articolo. Puoi utilizzare anche i Widget per tenere le novità sott'occhio nella Home o nella Lockscreen.
Scaricala subito!
| Canale Telegram 10.700+ Utenti
Su Telegram invece, segnaliamo soltanto le notizie più importanti ed urgenti oppure i nostri nuovi video su YouTube. E' un canale molto interessante, assolutamente non invasivo perchè non inviamo troppe push, e vi consigliamo di seguirci anche lì.
Unisciti a noi!
ispazio notifiche
Seguici su Google News
Condividi Facebook Twitter Telegram WhatsApp Threads Email Copia Link
Articolo precedenteiSpazio LastMinute: 18 Settembre. Le migliori applicazioni in Offerta sull’AppStore da prendere al volo! [21]
Articolo successivo PhotoCopier: applica gli effetti di famosi quadri alle tue foto | QuickApp

Articoli correlati

iSpazio compie 18 anni: la più grande community Apple festeggia una nuova era

19 Nov 2025Commenta

La nuova app di iSpazio è disponibile in App Store: Notifiche, Widget, nuovo design e completamente senza pubblicità!

7 Nov 2025Commenta

Wallpapers Central 2.0 è qui: nuova grafica Liquid Glass, download di Suonerie e tantissime funzioni inedite!

17 Set 2025Commenta

Wallpapers Central 2.0 conquista l’App Store: primi in classifica e boom di download. Alcuni bug risolti nella 2.0.3

16 Set 2025Commenta

Leggi o Aggiungi Commenti

Advertising

Da non perdere!

Quando verrà rilasciato iOS 26.2?

2 Dic 2025

iOS 27: cosa aspettarci dal prossimo aggiornamento

27 Nov 2025

iPhone e Android ora possono scambiarsi file in modo diretto grazie alla nuova interoperabilità AirDrop–QuickShare

21 Nov 2025

iSpazio compie 18 anni: la più grande community Apple festeggia una nuova era

19 Nov 2025

Gli articoli più letti

Apple rilascia iOS 26.2 RC: la versione finale sarà disponibile per tutti la prossima settimana

Spotify Wrapped 2025 è ora disponibile con nuove storie, funzioni interattive e una visione più personale dei nostri ascolti

Info su iSpazio
Info su iSpazio

iSpazio è il punto di riferimento italiano per tutti gli appassionati Apple. Dal 2007, sul nostro sito trovi notizie, recensioni e guide per imparare ad utilizzare al meglio iOS, l'iPhone e tutti gli altri dispostivi dell'azienda.

Contattaci
Pubblicità

Il Network
Il Network

L'esperienza maturata su iSpazio ci ha portati, con il tempo, a realizzare altri progetti ed aprire nuovi siti con tematiche strettamente correlate al nostro Blog principale.

Oggi, siamo i fieri proprietari di un Network composto da: iSpazio, Scontiamolo, Wallpapers Central e Teslers.

Link Rapidi
  • Chi siamo
  • Contattaci
  • Legal
  • Privacy Policy
  • Pubblicità su
© Copyright 2025 iSpazio SRL | Partita IVA: 10137091210
  • Chi siamo
  • Contattaci
  • Legal
  • Privacy Policy
  • Pubblicità su

Scrivi quello che vuoi cercare e premi Invio.