L’inventore delle batterie a litio, brevetta la tecnologia per le nuove batterie del futuro

Il 94enne John Goodenough, padre delle celle all-solid-state delle batterie a litio utilizzate oggigiorno, vuole dare un ulteriore contribuito al mondo tech: una nuova tecnologia per le batterie che in futuro potrebbero alimentare i nostri dispositivi.

Goodenough e gli ingegneri dell’univeristà del Texas hanno lavorato negli ultimi tempi a batterie a litio che utilizzano una tecnologia non combustibile. Queste garantiscono un maggior numero di cicli di ricarica e, soprattutto, un tempo di ricarica di gran lunga inferiore rispetto a quelle utilizzate oggi.

Le batterie in questione potrebbero essere utilizzate in futuro in diverse categorie di dispositivi mobili, come smartphone e notebook. Gli utenti avrebbero tra le mani dispositivi con un’autonomia maggiore, garantita da batterie molto più potenti ma dalle dimensioni simili a quelle delle attuali batterie.

La tecnologia studiata per le “batterie del futuro” è stata già brevettata, e potrebbe esordire presto nel mondo tech, per la gioia di molti utenti.

Via | AppleInsider

Il 94enne John Goodenough, padre delle celle all-solid-state delle batterie a litio utilizzate oggigiorno, vuole dare un ulteriore contribuito al…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
1932
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: