Notizie

L’inventore delle batterie a litio, brevetta la tecnologia per le nuove batterie del futuro

Il 94enne John Goodenough, padre delle celle all-solid-state delle batterie a litio utilizzate oggigiorno, vuole dare un ulteriore contribuito al mondo tech: una nuova tecnologia per le batterie che in futuro potrebbero alimentare i nostri dispositivi.

Goodenough e gli ingegneri dell’univeristà del Texas hanno lavorato negli ultimi tempi a batterie a litio che utilizzano una tecnologia non combustibile. Queste garantiscono un maggior numero di cicli di ricarica e, soprattutto, un tempo di ricarica di gran lunga inferiore rispetto a quelle utilizzate oggi.

Le batterie in questione potrebbero essere utilizzate in futuro in diverse categorie di dispositivi mobili, come smartphone e notebook. Gli utenti avrebbero tra le mani dispositivi con un’autonomia maggiore, garantita da batterie molto più potenti ma dalle dimensioni simili a quelle delle attuali batterie.

La tecnologia studiata per le “batterie del futuro” è stata già brevettata, e potrebbe esordire presto nel mondo tech, per la gioia di molti utenti.

Via | AppleInsider

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!