PDANet è un’utilissima applicazione disponibile da diverso tempo su Cydia, recentemente aggiornata con importanti novità, che permette di condividere la propria connessione dati con altri dispositivi tramite rete WiFi, proprio come accade con MyWi.

Uno degli ultimi aggiornamenti, rilasciato qualche giorno fa, ha finalmente aggiunto l’opzione HotSpot WiFi che permette di creare un vero e proprio hotspot WiFi per condividere la propria rete 3G con altri dispositivi, cosa che prima succedeva tramite la creazione di una rete ad-hoc e l’installazione di un client scaricabile dal sito ufficiale.

L’impostazione è davvero semplice. Non dovremo infatti fare altro che lanciare l’applicazione, cliccare sul toggle “HotSpot WiFi” e scegliere se impostare una password WEP, il numero massimo dei dispositivi connessi e quello della potenza del segnale per la condivisione, dopodichè premere su “Activate”.

Gli sviluppatori di PDANet offrono a tutti gli utenti la possibilità di provare gratuitamente l’applicazione per 14 giorni, dopo i quali sarà necessario acquistare una licenza dal costo di 16$ (circa 10€) per usufruirne di tutte le funzioni. In caso contrario, l’applicazione continuerà sempre a funzionare ma con la differenza che non sarà possibile visitare i siti che richiedono un login. Insomma, si tratta veramente di un’ottima alternativa a MyWi di cui vi abbiamo parlato in questo articolo.