Notizie

Apple acquista Wi-Gear: in arrivo auricolari bluetooth direttamente da Cupertino?

Wi-Gear, l’azienda produttrice degli iMuffs, è stata acquisita da Apple nelle scorse settimane. Per chi non la conoscesse, l’azienda (con sede a San Francisco) è specializzata nella progettazione e nella realizzazione di cuffie ed auricolari senza fili, che utilizzano la tecnologia bluetooth per trasmettere la musica via a2dp.

Secondo quanto riporta 9to5Mac infatti, Wi-Gear è stata chiusa e Michael Kim, ex co-fondatore della Compagnia, lavora ora in Apple come ingegnere bluetooth per iOS.

Che Apple sia solita ad acquisire piccole aziende è notizia nota ma probabilmente questa acquisizione in particolare, può significare l’abbandono da parte di Apple dei chip bluetooth di Broadcom e l’utilizzo dei CSR (Cambridge Silicon Radio) nella progettazione di auricolari bluetooth ottimizzati per iPhone ed iPod (chip che in ogni caso, sono Bluetooth 2.1).

via | 9to5mac

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!