Guide

Guida: come configurare il servizio “Trova il mio iPhone/iPad” e creare un Apple ID gratuito. [VIDEO]

In vista dell’imminente aggiornamento ad iOS 4.2 ed al fatto che il servizio Trova il mio iPhone/iPad/iPod sarà gratuito per tutti, ecco una pratica guida presente sul sito Apple che abbiamo preferito riportare sul sito per comodità e per aiutare i nuovi utenti nella configurazione di questo splendido servizio.

Cos’è Find my iPhone/iPad/iPod:

Per capire a cosa serve questo servizio, ecco anzitutto il video originale Apple che ci spiega appunto le sue funzionalità:

Tramite questo servizio quindi potremo trovare il nostro iPhone/iPad perduto, farlo suonare, inviare un messaggio e mostrarlo sul display, o cancellare completamente tutti i dati presenti sul dispositivo.

Vediamo come configurarlo:

  • Anzitutto assicurati di avere l’ultima release firmware disponibile, in questo caso la 4.2
  • Tocca l’icona Impostazioni e scegli “Mail, contatti, calendari”.

  • Tocca “Aggiungi account…” e scegli MobileMe.

  • Inserisci il tuo Apple ID e la password. Se hai un account sull’iTunes Store o hai fatto acquisti sull’Apple Online Store, hai già un Apple ID. In caso contrario, fai clic sul collegamento in basso che ti permette di creare un Apple ID e segui le istruzioni. Se sei già iscritto a MobileMe, inserisci indirizzo e-mail e password del tuo account me.com o mac.com.

  • Verifica il tuo account.
    Se appare il messaggio “Non verificato”, controlla la tua casella di posta: dovresti aver ricevuto un’e-mail da Apple. Tocca “Verifica ora” e accedi con il tuo Apple ID.
    Se non ricevi l’e-mail di verifica, seleziona il tuo account MobileMe e tocca “Invia di nuovo e-mail di verifica”.

  • Torna alla schermata di MobileMe e passa a “Trova il mio iPhone”.
    Quando appare il messaggio di “Trova il mio iPhone”, tocca “Consenti”.

  • Accedi a me.com da un computer (o da un iPhone/iPad) per individuare il tuo iPhone su una mappa, far apparire un messaggio sul display o impostare un codice di blocco.

Eccovi un secondo video, sempre realizzato da Apple, nel quale viene spiegata la configurazione e l’utilizzo del servizio:

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!