Finalmente siamo riusciti a mettere le mani sull’HDMI Adapter di Noosy, l’adattatore di cui parlammo tempo fa e che ci permette di collegare i nostri iPhone 4, iPad ed iPod Touch 4G a televisioni HD.

Nel video potrete vedere le differenze di utilizzo nel caso in cui sul nostro dispositivo sia stato eseguito o meno il Jailbreak. Il cambiamento è tutto in un’applicazione chiamata DisplayOut, che ci permette di visionare qualsiasi cosa avvenga sul dispositivo, e che possiamo scaricare soltanto tramite Cydia.

La qualità delle immagini trasmesse tramite adattatore è fantastica e la ripresa effettuata con una macchinetta da 6.0 MP non rende sicuramente l’idea. Scusandomi per il fruscio di sottofondo, vi lascio al video:

Contenuto bloccato. Devi accettare i cookies per visualizzare questo contenuto.

" />

Ricordo, anche se non l’ho evidenziato nel video, che l’HDMI Adapter permette di visionare i contenuti di YouTube sulla TV HD dai dispositivi con o senza Jailbreak.

L’HDMI Adapter è prodotto da Noosy e distribuito da PocketPCitalia. Viene commercializzato ad un prezzo di 49€ e potete acqustarlo direttamente a questo indirizzo. Data la mole di richieste pervenute a PocketPCitalia in questi giorni (oltre 500 venduti), l’accessorio sarà di nuovo disponibile per la spedizione solo a partire da domani 25 Novembre.