Curiosità

Ad un giocatore di Basket viene salvata la vita grazie all’applicazione Phone Aid

Immagine di
Gratis

Durante una partita scolastica di Basket, Xavier Jones, un ragazzo di 17 anni ha avuto un collasso e si è accasciato a terra privo di sensi. A salvarlo è stato il suo coach grazie all’applicazione Phone Aid.

PUBBLICITÀ

Il coach del ragazzo, Eric Cooper, dopo aver visto Xavier steso a terra è corso verso di lui e vedendo che il cuore era fermo ha preso il suo iPhone ed ha iniziato a seguire le istruzioni per effettuare una rianimazione, leggendole dall’applicazione Phone Aid. Il tentativo è andato a buon fine ed ora il ragazzo è ricoverato in ospedale, dove gli è stata diagnosticata una malattia al cuore.

Non è la prima volta che l’iPhone torna utile per salvare una vita umana, infatti un regista intrappolato nelle macerie dopo il terremoto di Haiti grazie all’applicazione Pocket First Aid e CPR [Link iTunes] è riuscito ad effettuare un bendaggio per bloccare un’emorragia che poteva essergli fatale.

Attualmente in AppStore esistono varie applicazioni simili per adulti, bambini ma anche animali, ecco le più importanti:

Immagine di
Gratis
Immagine di
Gratis
Immagine di
Gratis
Immagine di
Gratis
Immagine di
Gratis
Immagine di
Gratis

Via | CultofMac

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button