Notizie

Apple arricchisce il team di sviluppatori iOS con degli esperti in software di navigazione! In arrivo un navigatore gratuito per iPhone?

Notizia molto interessante quella relativa ad Apple e ben 4 nuove offerte di lavoro (1, 2, 3, 4) . L’azienda sta cercando degli ingegneri esperti in tutto quello che riguarda la “navigazione” per iOS e questo potrebbe significare sostanzialmente due cose.

In primo luogo potrebbe esserci in programma un aggiornamento per l’applicazione Google Maps, mentre l’altra ipotesi, ben più probabile, riguarda la possibilità di vedere un nuovo software di navigazione interamente sviluppato da Apple che andrà a rimpiazzare Google Maps.

Ricordiamo infatti che Apple ha acquisito ben due società, la Placebase, che fornisce mappe e la Poly9, specializzata in software che sfruttano le mappe per creare servizi simili a Google Earth. Aggiungiamo anche il carico della concorrenza con Google che ormai ha raggiunto livelli molto alti e non dimentichiamo nemmeno che Nokia offre un navigatore turn-by-turn gratuito su tutti i dispositivi più recenti dotati di GPS.

Potrebbe essere veramente la volta buona per veder lanciato un nuovo servizio di Mappe di proprietà di Apple, da integrare poi anche in iOS con un software di navigazione dedicato!

Via | AppleInsider

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!