Secondo gli analisti Apple Watch 3 avrà la connettività cellulare | Rumor

Sulla base di una recente analisi realizzata con informazioni fornite dalla catena di produzione asiatica, Christopher Rolland del Susquehanna Financial Group ritiene che la futura generazione di Apple Watch sarà dotata di connettività cellulare.

In particolare Rolland sostiene che la terza serie di Apple Watch potrebbe debuttare nel 2017 con l’integrazione dell’alloggiamento per una scheda SIM per favorire la connettività LTE e lo smartwatch sarà promosso insieme alle AirPods.

Il prossimo modello di Apple Watch avrà una scheda SIM con probabile supporto alla connessione LTE. Ci saranno alcuni problemi da affrontare come la durata della batteria e le dimensioni del dispositivo ma sono stati fatti grandi progressi in questo senso.

Apple potrebbe anche optare per la tecnologia VoIP attraverso una connessione CAT-M1 per migliorare la durata della batteria e sfruttare l’interoperabilità con i nuovi auricolari per effettuare e ricevere chiamate.

E’ da diverso tempo che Apple cerca di integrare sul proprio orologio la connessione alla rete ma i problemi riscontrati, soprattutto per il consumo della batteria, hanno portato l’azienda a rimandare questo approccio. Anche nei primi mesi del 2016 si sono susseguite voci secondo cui Apple Watch Serie 2 avrebbe incluso la connettività cellulare ma questa integrazione non si è poi verificata.

A seguire, verso la metà dello scorso anno, ci sono stati rumor sulla possibilità che Apple stesse lavorando su chip a basso consumo per gli Apple Watch di future generazioni perché quella tecnologia non era in grado di funzionare correttamente sul dispositivo di seconda generazione.

I tempi quindi potrebbero essere maturi. L’aggiunta della connessione cellulare su Apple Watch sarebbe quindi un ulteriore passo verso l’indipendenza da iPhone, iniziata con l’introduzione del GPS sulla seconda serie di dispositivi indossabili.

Con l’aggiunta di una SIM per la connessione alla rete non ci sarebbe bisogno di un iPhone per navigare sulla rete o effettuare le chiamate ma, probabilmente, sarebbe necessario un piano dati separato.

Altre voci invece limitano le innovazione su Apple Watch 3, ritenendo che il nuovo modello presenterà esclusivamente miglioramenti hardware per aumentare le prestazioni e la durata della batteria.

Via | MacRumors

Sulla base di una recente analisi realizzata con informazioni fornite dalla catena di produzione asiatica, Christopher Rolland del Susquehanna Financial Group ritiene…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
313
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.