App Store

Presto potremo sincronizzare i progressi di gioco di Angry Birds con altri dispositivi! | iSpazio

Oggi pomeriggio, in un momento di pausa, stavo giocando al bellissimo Broken Sword: La Profezia dei Maya, il famoso punta e clicca prodotto da Revolution. Voi vi chiederete: “cosa c’entra tutto questo con Angry Birds?”; ebbene c’entra in quanto mi sono trovato davvero bene con il sistema di sincronizzazione tramite DropBox che quel gioco utilizza. In sostanza se voi giocate dal vostro iPad, potete salvare tutti i progressi e sincronizzarli su DropBox, così, quando siete in giro potete caricare il salvataggio sul vostro iPhone e andare avanti nella partita. Il sistema è così comodo che ho desiderato di vederlo implementato in tutti i giochi per iOS. Per cominciare ho deciso di chiedere questa cosa direttamente alla Rovio, casa produttrice del famosissimo Angry Birds. Ho posto la domanda tramite twitter e dopo poche ore ho ricevuto una risposta più che confortante:

Ho scritto a Rovio il seguente messaggio: “Sarebbe fantastico aggiungere una funzione di sincronizzazione tramite DropBox per effettuare il backup dei salvataggi e ripristinarli in un nuovo dispositivo“. Ed ecco la risposta:

Rovio ha risposto “stiamo lavorando ad una soluzione, dacci qualche settimana”. Questo fa pensare ad una nuova funzione introdotta con un futuro aggiornamento che ci permetterà di salvare le nostre partite in remoto (magari proprio con DropBox) in modo da poter continuare la nostra partita con qualunque altro terminale.

La conversazione è continuata con la mia risposta: “questo era esattamente quello che volevo sentire. Sono orgoglioso di essere un utente di Angry Birds. Tenetemi aggiornato”, con conseguente risposta di Rovio: “Ti terremo aggiornato”.
Non sappiamo con precisione quale tipo di funzione verrà implementata nel prossimo aggiornamento, ma siamo sicuri che arriverà a breve. Ovviamente appena avremo nuove informazioni verrete avvisati con un nuovo articolo dedicato qui su iSpazio.

Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!