[app 378692853]

I più “vecchietti” ricorderanno di sicuro quella vecchia gloria che è stato il gioco di Sokoban. Io personalmente mi ricordo quando ci giocavo sul mio 286 in CGA… erano altri tempi, ed avevamo solo 4 colori a disposizione, abbastanza per goderci però questo classico dei puzzle games. [appscreens 378692853]

Psychoban, però, del sokoban riprende solo le dinamiche. Per chi non lo sapesse c’è una stanza più o meno labirintica, e delle casse da posizionare sui segnaposto, in genere delle grosse X.

La cosa però è tutt’altro che semplice, dato che per spostare le casse c’è bisogno di far girare le rotelline nel cervello, cercando di trovare la soluzione ad ogni enigma proposto.

Psychoban però aggiunge qualcosa in più: la tridimensionalità. Non solo casse da spostare in lungo e in largo, ma anche attraverso varie scale e piani, per una sfida che andrà ad aumentare progressivamente con l’avanzare dei livelli.

In onore del rilascio della versione HD, il gioco è appena stato portato da 2,99 € a soli 0,79 €, quindi per gli amanti dei puzzle games è un’occasione da non perdere.

Per nostalgia, allego la foto del Sokoban originale in CGA :D