Eccoci ad un nuovo appuntamento di iSpazio App of the Week, una rubrica nella quale provvederemo a selezionare un’applicazione che ci ha particolarmente colpiti e che reputiamo davvero utile e ben fatta. L’applicazione che abbiamo scelto questa settimana è 8mm Vintage Camera.

La nostra selezione verrà applicata sull’intero App Store e riguarderà sia le applicazioni italiane sia quelle internazionali, senza tenere conto della data di pubblicazione. Tutto ciò che selezioneremo otterrà il titolo di “Best App of the Week” e farà per sempre parte della iSpazio Selection.

Terremo conto sia delle preferenze e delle opinioni degli utenti, sia di altri aspetti del tutto soggettivi. Fonderemo insieme vari elementi e decreteremo le migliori applicazioni in AppStore che potrete anche considerare come dei piccoli consigli per gli acquisti nel caso in cui foste indecisi o doveste avere il desiderio di arricchire ulteriormente i vostri dispositivi di utility assolutamente ben fatte.

[app 406541444]

8mm Vintage Camera è un’applicazione sviluppata da Nexvio, che ci riporta indietro nel tempo dandoci la possibilità di ottenere la bellezza e la magia dei vecchi film d’epoca, direttamente sui nostri iPhone/Touch.

[appscreens 406541444]

E’ possibile ricreare l’atmosfera delle epoche passate, ottenendo un filmato in vero stile retrò. Potremo contare su vari effetti come:

  • polvere e graffi;
  • colori sbiaditi;
  • l’effetto tremolante;
  • perdite di luce.

Tutti questi possono essere immediatamente aggiunti con il gesto di un dito. Gli effetti sono visibili anche istantaneamente mentre viene girato il video, senza rendering e tempi di attesa.

Inoltre i filmati realizzati possono essere esportati su Youtube, inviati via email o condivisi tramite la funzione File Sharing di iTunes.

Ecco un video dell’applicazione in azione:

Contenuto bloccato. Devi accettare i cookies per visualizzare questo contenuto.

" />

8mm Vintage Camera è disponibile in AppStore ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4 e iPod touch (4th generation).

Si tratta di un’applicazione davvero molto interessante, che vi consigliamo di provare perchè riesce a realizzare dei video davvero molto belli.

La rubrica App of the Week della iSpazio Selection verrà proposta regolarmente ogni Martedì. Il Mercoledì invece vi proporremo quella dedicata ai giochi.