Eccoci ad un nuovo appuntamento di iSpazio App of the Week, una rubrica nella quale provvederemo a selezionare un’applicazione che ci ha particolarmente colpiti e che reputiamo davvero utile e ben fatta. L’applicazione che abbiamo scelto questa settimana è Dragon Dictation

La nostra selezione verrà applicata sull’intero App Store e riguarderà sia le applicazioni italiane sia quelle internazionali, senza tenere conto della data di pubblicazione. Tutto ciò che selezioneremo otterrà il titolo di “Best App of the Week” e farà per sempre parte della iSpazio Selection.

Terremo conto sia delle preferenze e delle opinioni degli utenti, sia di altri aspetti del tutto soggettivi. Fonderemo insieme vari elementi e decreteremo le migliori applicazioni in AppStore che potrete anche considerare come dei piccoli consigli per gli acquisti nel caso in cui foste indecisi o doveste avere il desiderio di arricchire ulteriormente i vostri dispositivi di utility assolutamente ben fatte.

[app 341446764]

Dragon Dictation è il programma per iPhone che vi permetterà di catturare una clip di circa 20 secondi e di trasformare in testo tutto ciò che viene detto in quel lasso di tempo. Funziona veramente bene ma richiede una connessione ad internet attiva, con un riconoscimento dell’italiano quasi impeccabile.

[appscreens 341446764]

Successivamente sarà possibile inoltrare il testo dettato tramite email, sms, oppure condividerlo su Facebook e Twitter. Di seguito vi mostriamo un video dell’applicazione:

Contenuto bloccato. Devi accettare i cookies per visualizzare questo contenuto.

" />

Si tratta di un’applicazione davvero ben fatta, che vale assolutamente la pena di provare anche perchè è del tutto gratuita.

La rubrica App of the Week della iSpazio Selection verrà proposta regolarmente ogni Martedì. Il Mercoledì invece vi proporremo quella dedicata ai giochi.