Recensioni AppStore

Parlare LATINO: una grande raccolta di frasi e citazioni latine direttamente sul vostro dispositivo

[app 392921331]

Parlare LATINO è un’applicazione che offre un vastissimo database di frasi famose e citazioni di autori latini, ovviamente con relativa traduzione, che vi permetterà di trovare una frase da dire o scoprirne la traduzione con pochi tocchi dello schermo. Andiamo a scoprirla insieme! [appscreens 392921331]

L’applicazione consente, infatti, di accedere ad un database contenente centinaia di frasi differenti. E’ stata progettata per ottenere nel minor tempo e nel modo più semplice ed intuitivo la frase da dire o la traduzione che volete cercare. Una caratteristica particolare è la sua interfaccia: potremo infatti accedere a tutti i mezzi di condivisione che questa applicazione supporta direttamente nella schermata in cui stiamo leggendo le frasi.

Come potete vedere dagli screenshots, una volta trovata la frase, avrete la possibilità di inviarla per e-mail, via SMS (funzione presente in pochissime app di questo tipo), Facebook e anche per email: per quanto concerne la condivisione attraverso il social network, potrete decidere se riportare la frase sulla vostra bacheca oppure pubblicarla su quella dei vostri amici, che compariranno in un elenco (ovviamente dopo aver effettuato il login) completi di foto profilo.

Se trovate una frase che vi piace, potrete anche salvarla tra i preferiti: rimarrà lì finchè non avrete l’occasione giusta in cui usarla. Avrete inoltre l’opzione di visualizzare una frase scelta a caso dall’applicazione stessa nel suo database.

Personalmente ho riscontrato alcuni aspetti positivi in quest’applicazione ma anche un aspetto negativo.

Pro:

  • Database di 4.450 frasi, per quasi tutte le occasioni
  • Possibilità di consultazione offline (ovviamente per condividerlo avremo bisogno almeno di una connessione dati operatore)
  • E’ un’applicazione universale
  • Interfaccia grafica semplice ed intuitiva

Contro:

  • Purtroppo manca una suddivisione secondo l’autore o l’opera, cosa che potrebbe risultare utile per fini didattici; chi invece la utilizzerà per scopi puramente edonistici o di diletto personale farà senza problemi a meno di questa funzione

Parlare Latino è compatibile con iPhone, iPod Touch e iPad, richiede iOS 3.2 o successivo ed è localizzata in Italiano, e Latino.

Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!