Notizie

Virtual History Roma di Mondadori Digital è stata l’unica applicazione italiana ad essere acclamata da Steve Jobs durante il Keynote

[app 410358487]

Durante la presentazione dell’iPad 2, “Virtual History – Roma è stata mostrata da Steve Jobs, chief executive e fondatore di Apple, come una tra le “just wonderful apps” per iPad – in un mercato che già ne conta oltre 65mila – definendone il risultato e l’interfaccia “amazing”.

Un riconoscimento all’eccellenza italiana rappresentata in questo contesto da Mondadori Digital, che corona così il già grande successo registrato dall’applicazione a livello internazionale.

Dopo aver scalato la classifica delle top apps per iPad in Italia, “Virtual History – Roma di Mondadori Digital ha conquistato i mercati europei – dove è stata consigliata da iTunes nelle home page delle applicazioni iPad di Gran Bretagna, Spagna, Svizzera, Belgio, Finlandia, Danimarca, Grecia, Lussemburgo, Svezia, Portogallo, Norvegia e Olanda – per poi iniziare un vero e proprio tour mondiale.

Consigliata da iTunes anche in India, Canada, Nuova Zelanda, “Virtual History – Romaha guadagnato con successo un posto di primo piano anche sul mercato americano che annovera oggi l’app di Mondadori Digital tra le “What’s hot” di iTunes, dopo aver raggiunto il vertice delle più vendute nella categoria “istruzione”.

Gran parte del successo di Virtual History Rome è dato dalla tecnologia “bubble viewer” di Applix, ideata in Italia e brevettata negli USA, che valorizza i sensori presenti nei libri mobili (accelerometro e bussola) creando una nuova generazione di illustrazioni a forma di bolla digitale: grazie all’ottimo lavoro fatto dal team Italiano, Apple ha deciso di pre-installarla su tutti gli iPad 2 in esposizione, in modo da far provare l’incredibile esperienza d’uso che si può avere con il giroscopio.

Noi di iSpazio ed iPadevice siamo davvero felici di questo riconoscimento: è la prima volta che un’applicazione realizzata in Italia, da un team tutto italiano, riesce ad ottenere un successo simile.

Bravi!

Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!