Guide

GUIDA: Come impedire ad iTunes di aggiornare automaticamente i Firmware dei vostri dispositivi Apple

In un Tweet, Musclenerd ha segnalato un metodo per impedire ad iTunes di aggiornare automaticamente il firmware del vostro dispositivo Apple. In questo modo, non correrete più rischi ed eviterete aggiornamenti accidentali che vi impediranno di jailbreakkare il vostro iPhone, piuttosto che l’iPad o l’iPod touch. Andiamo a vedere come procedere.

Metodo Automatico: RecoveryGuard

Esistono due metodi per bloccare gli aggiornamenti, il più veloce è stato suggerito da iH8sn0w e consiste nell’installazione di RecoveryGuard BETA direttamente da Cydia. Si tratta di un piccolo Tweak che va soltanto installato, dopodichè impedirà al dispositivo l’entrata in Recovery Mode. Lo trovate nella repository: http://cydia.pushfix.info

Metodo Manuale:

Assicuratevi di avere iTunes 10.2 o 10.2.1 installato sul Mac. Con l’applicazione chiusa, lanciate Terminale (da Applicazioni > Utility) ed incollate la seguente stringa:

defaults   write   com.apple.iTunes   personalized-installation-server-host   /dev/null

Qualora vorreste ri-abilitare la possibilità di aggiornare il Firmware tramite iTunes, aprite di nuovo il Terminale e scrivete:

defaults delete com.apple.iTunes personalized-installation-server-host

Per avere la certezza asoluta di non aggiornare l’iOS tramite iTunes, Musclenerd suggerisce di utilizzare entrambi i metodi contemporaneamente.

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!