AppleSviluppo

Apple collabora con Tynker creando nuovi giochini che nascondono lezioni di programmazione in Swift

Apple collabora con Tynker per introdurre la programmazione ai più piccoli. L’applicazione disponibile per iPad è gratuita, così come due corsi per più grandi, disponibili su iBooks.

Apple continua a portare avanti la propria idea legata alla programmazione. L’azienda è convinta che debba essere introdotta sin da giovanissimi e, per l’occasione, ha stretto una collaborazione con Tynker.

Tynker è una piattaforma di istruzione con base a San Francisco con la quale Apple rilascerà due nuove lezioni di programmazione camuffate da giochi. Questo tipo di approccio servirà ad avvicinare i più giovani al linguaggio in codice, offrendo anche la possibilità di imparare a sviluppare qualcosa di molto semplice attraverso questi “giochi”.

La collaborazione include delle guide per i professori che saranno disponibili tramite iBooks e due corsi per i più piccoli disponibili attraverso il programma “Everyone Can Code”

[app_805869467]

L’applicazione per iPad di Tynker offre già la possibilità di risolvere puzzle e di creare progetti utilizzando i blocchi di codice di Tynker e la programmazione in Swift.

I Corsi per Space Cadet e Dragon Spells sono integrati all’interno delle guide Get Started with Code 1 e Get Started with Code 2.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!