Apple collabora con Tynker creando nuovi giochini che nascondono lezioni di programmazione in Swift

Apple collabora con Tynker per introdurre la programmazione ai più piccoli. L’applicazione disponibile per iPad è gratuita, così come due corsi per più grandi, disponibili su iBooks.

Apple continua a portare avanti la propria idea legata alla programmazione. L’azienda è convinta che debba essere introdotta sin da giovanissimi e, per l’occasione, ha stretto una collaborazione con Tynker.

Tynker è una piattaforma di istruzione con base a San Francisco con la quale Apple rilascerà due nuove lezioni di programmazione camuffate da giochi. Questo tipo di approccio servirà ad avvicinare i più giovani al linguaggio in codice, offrendo anche la possibilità di imparare a sviluppare qualcosa di molto semplice attraverso questi “giochi”.

La collaborazione include delle guide per i professori che saranno disponibili tramite iBooks e due corsi per i più piccoli disponibili attraverso il programma “Everyone Can Code”

Immagine per Tynker: Coding for Kids

Tynker: Coding for Kids

Neuron Fuel, Inc.
Gratis

L’applicazione per iPad di Tynker offre già la possibilità di risolvere puzzle e di creare progetti utilizzando i blocchi di codice di Tynker e la programmazione in Swift.

I Corsi per Space Cadet e Dragon Spells sono integrati all’interno delle guide Get Started with Code 1 e Get Started with Code 2.

Apple collabora con Tynker per introdurre la programmazione ai più piccoli. L’applicazione disponibile per iPad è gratuita, così come due…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
22
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.