Connect with us

Hi, what are you looking for?

Notizie

Amazon lancia il Dash Wand: un lettore di codici a barre che integra anche Alexa [Video]

E’ l’ultima idea di Amazon, si chiama Dash Wand ed è un lettore di codici a barre che può riordinare velocemente i prodotti su Amazon ma integra anche Alexa che risponde a qualsiasi domanda e controlla gli oggetti smart della nostra casa. Il prezzo? Vi sorprenderà!

Avete presente i Dash Buttons di Amazon? Sono dei piccoli dispositivi che permettono di ordinare un certo prodotto su Amazon cliccando soltanto un bottone. Il tutto avviene automaticamente: pagamento e indirizzo di consegna vengono salvati nel proprio account e quindi la spedizione parte immediatamente.

Oggi Amazon lancia l’evoluzione dei Dash Buttons negli Stati Uniti. Si chiama Amazon Dash Wand ed è un nuovo dispositivo che costa soltanto 20$ ed integra Alexa al suo interno.

Alexa è l’assistente vocale che gli utenti americani stanno apprezzando davvero tanto, presente anche nell’altoparlante Echo. Il nuovo dispositivo integra uno scanner di codici a barre e quindi permette di ri-ordinare una grande varietà di prodotti anzichè soltanto uno come i precedenti Dash Buttons.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Il dispositivo integra anche un microfono ed un’altoparlante quindi basterà premere un tasto per chiedere qualunque cosa: gli ingredienti di una ricetta, i risultati di una partita di calcio, o il controllo delle luci in casa.

Con soli 20$ si ottiene una sorta di Amazon Echo in miniatura che non è in grado di riprodurre musica ad alta qualità ma che può leggere i codici a barre per individuare i prodotti corrispondenti su Amazon e inviarceli a casa senza fatica. Probabilmente ci vorrà del tempo prima che possa arrivare in Italia ma l’idea è davvero buona.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Potrebbero piacerti

News

Si prevede che Apple introdurrà diversi cambiamenti significativi nella gamma di iPhone entro la fine dell’anno con la serie iPhone 12. Tuttavia, prima di...

News

Vi avevamo precedentemente segnalato che i dipendenti Target aveva pubblicato l’immagine di un elenco di prodotti in cui viene mostrato un modello di “Airpods...

Operatori

La fusione tra Wind e Tre ha creato un grosso operatore che oggi lancia sul mercato il proprio virtuale chiamato Very Mobile. Per i...

Operatori

Anche l’operatore Kena Mobile non ha resistito al fascino del Black Friday e propone un’offerta davvero unica ai clienti Iliad, Poste Mobile, Fastweb ed...

Advertisement

Copyright © 2007-2020 - iSpazio di Fabiano Confuorto | Partita IVA: 06821291215