Notizie

Amazon lancia il Dash Wand: un lettore di codici a barre che integra anche Alexa [Video]

E’ l’ultima idea di Amazon, si chiama Dash Wand ed è un lettore di codici a barre che può riordinare velocemente i prodotti su Amazon ma integra anche Alexa che risponde a qualsiasi domanda e controlla gli oggetti smart della nostra casa. Il prezzo? Vi sorprenderà!

Avete presente i Dash Buttons di Amazon? Sono dei piccoli dispositivi che permettono di ordinare un certo prodotto su Amazon cliccando soltanto un bottone. Il tutto avviene automaticamente: pagamento e indirizzo di consegna vengono salvati nel proprio account e quindi la spedizione parte immediatamente.

Oggi Amazon lancia l’evoluzione dei Dash Buttons negli Stati Uniti. Si chiama Amazon Dash Wand ed è un nuovo dispositivo che costa soltanto 20$ ed integra Alexa al suo interno.

Alexa è l’assistente vocale che gli utenti americani stanno apprezzando davvero tanto, presente anche nell’altoparlante Echo. Il nuovo dispositivo integra uno scanner di codici a barre e quindi permette di ri-ordinare una grande varietà di prodotti anzichè soltanto uno come i precedenti Dash Buttons.

Il dispositivo integra anche un microfono ed un’altoparlante quindi basterà premere un tasto per chiedere qualunque cosa: gli ingredienti di una ricetta, i risultati di una partita di calcio, o il controllo delle luci in casa.

Con soli 20$ si ottiene una sorta di Amazon Echo in miniatura che non è in grado di riprodurre musica ad alta qualità ma che può leggere i codici a barre per individuare i prodotti corrispondenti su Amazon e inviarceli a casa senza fatica. Probabilmente ci vorrà del tempo prima che possa arrivare in Italia ma l’idea è davvero buona.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button