App Store

YouTube aggiorna il suo logo e annuncia molte novità per le sue app e il sito desktop [Video]

YouTube (AppStore Link)

Nome:

YouTube
Gratis

Categoria:

Photo & Video

YouTube ha oggi annunciato alcuni cambiamenti per l’app mobile e la sito web desktop, incluso un rinnovamento della veste grafica che include anche il ben noto logo, dove non è più enfatizzata la parola “Tube” del marchio.

«Realizzato per il nostro mondo multi-screen, il Logo aggiornato unisce una versione più pulita della parola-marchio YouTube e l’icona, creando un design ancora più flessibile che meglio si adatta sui diversi dispositivi, anche sugli schermi più piccoli. Perché è più flessibile? Quando lo spazio è limitato, potete usare l’icona più luminosa come Logo abbreviato, che sarà più facile da vedere e più chiaro da leggere. Vedrete il nuovo Logo e la nuova Icona in roll-out sui dispositivi a partire da oggi, e presto su tutti le app e servizi».

logo youtube

In aggiunta, l’azienda ha annunciato alcuni aggiornamenti in arrivo per le sue app per iOS e Android, come miglioramenti per la navigazione, nuove gesture per i controlli, la possibilità di aumentare o diminuire la velocità dei video, e un player dedicato per i video in verticale.

Sia l’app che la versione desktop sono stati aggiornati con il Material Design di Google, che rinnova YouTube con una “semplice ed intuitiva esperienza utente che mette in risalto i contenuti”, stando a quando dichiarato dall’azienda. Con il nuovo aggiornamento della piattaforma versione desktop, gli utenti potranno attivare anche il teme scuro, per rendere più piacevole l’esperienza nelle ore notturne. Stando a TheVerge, il tema scuro sarà in futuro disponibile anche per la versione per dispositivi mobili.

Molti degli aggiornamenti sono già disponibili, sia per smartphone/tablet che piattaforme desktop.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button