Fin dal loro lancio sul mercato, le AirPods sono state disponibili in quantità limitata, ma ciò non ha impedito loro di dominare il mercato delle cuffie wireless. Un nuovo rapporto dalla società di ricerca NPD rivela che Apple ha dominato in modo schiacciante questo settore del mercato quest’anno, mettendosi alle spalle rivali come Samsung e Bragi.

airpods

Il rapporto spiega che oltre 900,000 unità di cuffie wireless sono state vendute negli Stati Uniti quest’anno, e su tutte proprio le AirPods di Apple. Secondo NPD il loro successo è dovuto a fattori come la risonanza del brand e il forte interesse verso il chip W1. Inoltre, la società dichiara che funzionalità come l’integrazione con iPhone e Siri precedono la qualità dell’audio.

Sin dal lancio a Dicembre, le AirPods hanno ottenuto l’85% delle vendite totali negli USA per quanto riguarda le cuffie wireless, stando al Retail Tracking Service di NPD.

Durante l’ultima conferenza sugli utili finanziari, il CEO di Apple Tim Cook ha dichiarato che l’azienda sta incrementando la produzione delle AirPods, ed effettivamente i tempi di spedizione sembrano stiano diminuendo negli ultimi tempi.

Via | 9to5Mac