Apple Watch

Apple Watch: il laboratorio fitness raccoglie più dati di tutti gli studi precedenti

Buone notizie per il laboratorio Apple interamente dedicato al fitness, costruito appositamente per sviluppare nuove funzionalità legate alla salute, che verrano poi integrate nell’Apple Watch.

PUBBLICITÀ

Stando a quanto dichiarato, il laboratorio presenterebbe tre stanze a clima controllato, denominate rispettivamente Higher, Faster e Stronger, e il capo della divisione fitness di Apple, Jay Blahnik, ha recentemente annunciato che sono state registrate ben 33’000 sessioni finora, con più di 66’000 ore raccolte da 10’000 partecipanti nel corso degli ultimi 5 anni. Ciò rappresenterebbe quindi un’ingente mole di dati, che supererebbe addirittura in quantità ciò che è stato raccolto in tutti gli studi scientifici sul fitness condotti finora. Grazie a questi dati Apple può migliorare le funzionalità dedicate all’attività fisica dell’Apple Watch. Tramite gli esperimenti condotti infatti, l’azienda può verificare la precisione dei sensori dell’Apple Watch, paragonandoli ad altre macchine più sofisticate, precise, ma allo stesso tempo anche parecchio ingombranti.

Ricordiamo che l’annuncio del prossimo Apple Watch dotato di connettività LTE (il quale permetterà l’esecuzione delle app senza la connessione all’iPhone associato) è previsto per settimana prossima, in occasione dell’evento Apple fissato per il 12 settembre.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button