Il tasso di adozione di iOS 11 sale al 25% in una settimana

Secondo la compagnia di analisi Mixpanel, a distanza di una settimana dal lancio, il tasso di adozione di iOS 11 è arrivato al 25,28%.

L’andamento è buono considerando che dopo 24 ore, iOS 11 era già installato sul 10% dei dispositivi. Ne consegue che adesso iOS 10 è installato sul 67,83% dei dispositivi attivi, un numero ancora molto alto, di cui fanno parte gli scettici che vogliono evitare i bug ma anche le persone meno “tecnologiche” ed informate che probabilmente ignorano la disponibilità di una nuova versione o le modalità per aggiornare.

L’adozione di iOS 10 lo scorso anno, è stata più rapida. Dopo una settimana eravamo già arrivati al 30% dei dispositivi con la nuova versione del software. Probabilmente proprio a causa dei tanti bug riscontrati nelle prime versioni di iOS 10, quest’anno gli utenti temono di dover ripetere la stessa storia e preferiscono attendere nuove versioni intermedie prima di effettuare il passaggio.

Il rilascio di iOS 11.0.1 sicuramente aiuterà in questo senso e l’adozione crescerà molto nelle prossime ore.

Nonostante l’adozione rallentata, iOS 11 ha già di gran lunga superato Android Oreo rilasciato ad Agosto che ha un tasso di adozione così basso da non figurare nemmeno nell’elenco che trovate qui sotto. La versione precedente, Nougat, è installata soltanto sul 15,8% dei dispositivi dopo un anno e mezzo dal rilascio.

E voi? Avete già aggiornato?

Secondo la compagnia di analisi Mixpanel, a distanza di una settimana dal lancio, il tasso di adozione di iOS 11 è…


Iscrivetevi al canale cliccando il tasto.

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
112
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: