App Store

Snapchat avvisa (anche) quando si salvano contenuti tramite lo screen recording di iOS 11

I messaggi inviati tramite Snapchat, che come saprete sono disponibili per un periodo limitato di tempo, rendono la piattaforma molto interessante agli occhi di moltissimi utenti. Anche le storie (come su Instagram, Facebook e WhatsApp) possono essere visualizzate solo per un preciso arco di tempo, ma la nuova funzionalità di screen recording di iOS 11 potrebbe consentire agli utenti di salvare nella propria galleria alcuni contenuti.

Partiamo subito con il dire che Snapchat non permette agli utenti di salvare immagini o video ricevuti, ma si può comunque contare su uno screenshot. Tuttavia, in questo caso, il mittente riceve una notifica che lo informa che il destinatario è in possesso di una copia permanente del contenuto che ha inviato.

Snapchat (AppStore Link)

Nome:

Snapchat
Gratis

Categoria:

Photo & Video

Lo funzione screen recording di iOS 11 può essere un’alternativa? Sappiate che Snapchat invia una notifica al mittente anche nel caso in cui il destinatario abbiamo registrato lo schermo, per salvare una copia del video. Il “trucco” dunque funziona, ma non avverrà tutto di nascosto, anzi.

I colleghi di PhoneArena comunicano infatti: «Snapchat mostra una notifica molto visibile in cui si legge che un video è stato registrato. Non c’è possibilità di tornare indietro, ovviamente: il destinatario lo avrà comunque e non potrete cancellarlo dal loro dispositivo, ma almeno siete a conoscenza del fatto».

Via | CultOfMac

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!