Google Maps non è ancora ottimizzata per iPhone X ma finalmente oggi scopriamo il motivo. Google sta lavorando ad un grosso aggiornamento dell’applicazione che ne cambia l’interfaccia, introducendo 3 tab nella parte inferiore: Explore, Driving e Transit.

Cambierà anche la palette di colori utilizzati ed ogni punto di interesse sarà meglio identificato: arancione per cibo e bibite; blu per lo shopping e verde acqua per l’intrattenimento e così via.

Grazie ai 3 Tab potremo utilizzare l’applicazione più velocemente. Con il primo saremo liberi di esplorare la mappa, con il secondo otterremo informazioni per raggiungere altri luoghi in auto e con il terzo otterremo le informazioni per arrivarci tramite i mezzi pubblici.

L’aggiornamento di Google Maps arriverà entro pochi giorni o addirittura ore. Nel frattempo vi segnaliamo che tutte le applicazioni legati a Google Documents, tra cui Fogli, Documenti e Presentazioni, sono state aggiornate rimuovendo il supporto al Touch ID e Face ID. In altre parole le app non possono più essere bloccate e probabilmente questo dipende dal fatto che l’integrazione con l’applicazione nativa File non va a buon fine quando i servizi sono bloccati da una ulteriore password.